Bovalino: i capogruppo di minoranza scrivono al Sindaco. Strade dissestate serve un intervento urgente

Bovalino: i capogruppo di minoranza scrivono al Sindaco. Strade dissestate serve un intervento urgente

 

SOPRA FOTO DI REPERTORIO

 

Alla c.a. del Sindaco di Bovalino Vincenzo Maesano
e del Capogruppo di maggioranza Francesco Sacco

Egregio Sig. Sindaco,
Gentile Capogruppo,

le strade di Bovalino versano in una condizione di estremo degrado: le buche e gli avvallamenti ormai non si contano più, specie nelle periferie. Ma le vie del centro storico, purtroppo, non fanno eccezione. Da mesi i cittadini sono costretti ad effettuare repentini cambiamenti di direzione al fine di evitare i pericoli e, quindi, scongiurare possibili danni alle automobili. Pratica che li espone a seri rischi di incidente.

Si tratta di una situazione insostenibile che necessita di misure tampone urgenti, prima che accada l’irreparabile. Non si può aspettare il rifacimento delle strade con i fondi del Ministero degli
Interni, che avverrà, nella migliore delle ipotesi, tra due o tre mesi. Occorre agire subito!

Per queste ragioni Vi proponiamo di impiegare in tale direzione i fondi accantonati a seguito della rinuncia ai gettoni di presenza dei consiglieri di opposizioni e di maggioranza, nonché la trattenuta del 10% sull’indennità di carica dei componenti la Giunta. Secondo i nostri calcoli, quelle somme consentirebbero l’acquisto di diverse decine di metri cubi di bitume, con i quali gli operai del Comune potrebbero porre rimedio all’increscioso e pericoloso problema delle buche.

Nella speranza che la nostra proposta possa essere accolta, Vi inviamo cordiali saluti.

Bovalino, 16-01-2019

F.to Francesco Gangemi
Capogruppo di “Impegno e partecipazione”

F.to Maria Alessandra Polimeno
Capogruppo di “Nuova Calabria”

 

 

Tags