BOVALINO verso le elezioni. Sandra Polimeno: "evitiamo il caos, i cittadini chiedono una lista unica"

BOVALINO verso le elezioni. Sandra Polimeno: "evitiamo il caos, i cittadini chiedono una lista unica"

Riceviamo e pubblichiamo
 

Siamo alla vigilia di un appuntamento importante per Bovalino, le prossime amministrative del 12 giugno costituiscono l’ opportunità per dare a questo paese un’alternativa valida, lungimirante e chiave del reale cambiamento rispetto all’Amministrazione uscente che come Gruppo Consiliare abbiamo più volte giudicato fallimentare.

Oggi ritengo che l'obiettivo dovrebbe essere quello di evitare il caos a due mesi dal voto mandando in frantumi l’idea che i cittadini stessi chiedono, che è quella di una lista unica in contrapposizione alla lista di governo uscente.

Personalmente continuo ad alimentare la speranza che con responsabilità e lungimiranza si faccia di tutto per costruire un percorso utile per Bovalino.

Ho apprezzato il gesto di grande responsabilità dell’avv. Serranò, che insieme ad altri esponenti politici abbiamo indicato al tavolo della trattativa, che ha dovuto prendere atto che non c’era la necessaria serenità affinché potesse proseguire la sua disponibilità alla candidatura a sindaco di Bovalino, facendo un passo indietro con il suo movimento “Vivi Bovalino” per agevolare un confronto che prescinda da personalismi e animosità di parte. Un confronto che dovrà continuare portando al tavolo della trattativa una proposta che possa essere di convergenza, allontanando il rischio di una mancanza di volontà di elaborare una proposta politica che metta al centro il nostro paese. 

Lancio un appello alla responsabilità che va rivolto a tutti gli attori politici e alla società civile, il futuro di Bovalino non può essere pregiudicato da schemi precostituiti, è necessario mettere all’angolo inutili tatticismi che servono solo a rallentare e dare vantaggio all’avversario politico.

Non è il momento dei personalismi è il momento del coraggio, della saggezza e della generosità.

 

Dr.ssa M. Alessandra Polimeno

Capogruppo consiliare “Nuova Calabria”

Tags