Bovalino ha le Garanti, il Sindaco Maesano: Racco, meritata riconferma; Pollifrone saprà garantire adeguato supporto
Questo il commento del Primo Cittadino di Bovalino Vincenzo Maesano dopo la nomina delle Garanti. Qui il consiglio comunale con le operazioni di voto
Da ieri Bovalino ha nuovamente le due Garanti comunali. Sono state nominate la dott.ssa Francesca Racco Garante Infanzia e Adolescenza Comune di Bovalino. e la dottoressa Graziella Pollifrone Garante per la Persona disabile.
Per la dottoressa Racco si tratta di una meritata riconferma che continuerà a dare slancio alle tantissime attività e iniziative poste in essere a tutela delle future generazioni.
Nuovo incarico per la Dottoressa Pollifrone che siamo certi saprà tutelare le esigenze delle persone con disabilità e garantire adeguato supporto alle loro famiglie.
Come maggioranza abbiamo voluto condividere, quali rappresentanti istituzionali di una Bovalino democratica e socialmente evoluta, con i gruppi di minoranza i nomi dei due professionisti scelti come da regolamento. Alle due Garanti auguriamo un proficuo lavoro nell'interesse generale della crescita di Bovalino. Sempre ieri in Consiglio comunale abbiamo preso atto della relazione della Consulta Giovanile Bovalino. Siamo certi che anche questo organo sia la giusta palestra di vita per i nostri giovani, affinché diventino sempre più protagonisti e non semplici spettatori della nostra comunità.