Roccella: il nuovo singolo “Fammi Morire” di Anfysia fuori ora

Roccella: il nuovo singolo “Fammi Morire” di Anfysia fuori ora

Il giovane cantante racconta la delusione di una storia d’amore che finisce, in un brano intimo e profondo.

ROCCELLA J. – Pubblicato questa notte, Fammi Morire è il nuovo singolo di Anfysia (Giuseppe di Garbo), disponibile per l’ascolto su Spotify e tutte le piattaforme di streaming digitale, distribuito da Universal Music Italia per AAR Music e prodotto da Kira.

«Credo che Fammi Morire sia il pezzo più sincero e diretto, schietto e impulsivo che abbia pubblicato finora», racconta Anfysia. Se in altre occasioni avevo lavorato nella direzione di prodotti più discografici, qui l’unico obiettivo è quello di trasmettere emozioni e sentimenti, diretti all’anima di chi ascolta.

«Questa canzone è stata come un urlo liberatorio. L’ho scritta in un momento molto complesso della mia vita, parla di una storia d’amore che finisce», spiega. «Il mio produttore, Kira, mi ha ascoltato come amico e collega, e ha condiviso con me una base cui stava lavorando e sulla quale poi ho scritto le strofe di Fammi Morire, come uno sfogo».

Una traccia energica e romantica, una power ballad agguerrita, malinconica, nostalgica e coraggiosa. «La fine di una relazione è sempre dolorosa, soprattutto quando c’è ancora del sentimento e se sopraggiunge della delusione. Nel brano canto “fammi morire ancora” per esprimere proprio questa dinamica, come accade quando continui a voler bene a qualcuno e sei abituato ai suoi modi di fare, anche se ti fanno del male».

Fammi Morire è stata anticipata da Virgole, pubblicata il 10 novembre, distribuita ancora da Universal Music Italia per AAR Music, prodotta da Kira e disponibile su Spotify e tutte le piattaforme di streaming digitale. Scritta in collaborazione con la band toscana Aspettativa, è una traccia musicalmente di tutt’altro respiro rispetto all’ultima uscita ma con dei punti in comune.

Un brano carico di energia, dalla produzione vivace e accesa. «La copertina è una faccina felice avvolta dalle fiamme, di chi non si perde d’animo nonostante i dispiaceri della vita. Tutto il brano ruota intorno a una reazione forte dopo una delusione, che sia in amicizia o in amore», spiega Giuseppe. Una reazione anche estrema, come dare fuoco ad una foto insieme, per non farsi sopraffare dai sentimenti negativi dopo aver ricevuto una delusione scottante.

La discografia di Anfysia è davvero ricca, di brani e significati. Sembra mancare solo un piccolo grande tassello. Chiedo, per un album? «Pazienza».

Tags