Provincia:accordo per sviluppo porto di Roccella

Provincia:accordo per sviluppo porto di Roccella

'Con questa firma manteniamo fede ad un impegno assunto a fine marzo non solo con gli amministratori di Roccella, ma con l'intera comunita', le forze dell'ordine che operano all'interno del porto, i pescatori e i semplici diportisti''. Con queste parole il Presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa e il vice Presidente Giovanni Verduci hanno commentato l'accordo sottoscritto con il sindaco del Comune di Roccella Jonica, Giuseppe Certoma'.

Prosegue, infatti, senza soste e a ritmo serrato - si legge in un comunicato - il lavoro dell'Amministrazione provinciale volto alla difesa e allo sviluppo delle infrastrutture portuali in vista dell'imminente stagione estiva.

Dopo essersi assicurata la prestigiosa collaborazione dell'Universita' Mediterranea, la Provincia ha gia' provveduto in queste ultime settimane ad acquisire un pontone galleggiante e due pompe idrauliche, da impiegare su tutto il territorio provinciale.

Con l'accordo la Provincia assegna al Comune di Roccella un contributo economico pari a 80mila euro per il dragaggio del porto ''Delle Grazie'', interessato dal fenomeno di insabbiamento, e il contestuale ripascimento dello stesso litorale roccellese e della vicina Caulonia.

fonte ASCA

Tags