Locri,"incontro dibattito" “I rifiuti solidi urbani e la gestione dell’ambiente. Emergenze, criticità e le possibilità attuative”

Locri,"incontro dibattito" “I rifiuti solidi urbani e la gestione dell’ambiente. Emergenze, criticità e le possibilità attuative”

Si terrà venerdì 8 novembre 2013 alle ore 17:00 presso la Sala Conferenze del Palazzo della Cultura a Locri un incontro – dibattito dal tema “I rifiuti solidi urbani e la gestione dell’ambiente. Emergenze, criticità e le possibilità attuative”.
La manifestazione è promossa dall’Amministrazione Comunale di Locri in particolar modo dall’Assessorato all’Ambiente, con l’intento di sensibilizzare i cittadini e gli amministratori di tutti i Comuni della Locride sulla tematica proposta, portando alla luce quelle che sono le criticità ancora vigenti, gli ostacoli superati e quali sono le prospettive future, per vivere in un ambiente sempre più sano e meno degradato.
Un appuntamento molto importante, tenendo conto che questa è una delle battaglie principali portate avanti dall’Amministrazione Calabrese, con idee già chiare e rivoluzionarie fin dalla campagna elettorale.
All’incontro-dibattito prenderanno parte, oltre al Sindaco della Città, dott. Giovanni Calabrese, e all’Assessore Comunale all’Ambiente, Alfonso Passafaro, anche l’On. Pietro Crinò (Consigliere regionale), l’On. Alberto Sarra (Sottosegretario alle Riforme), l’Ing. Bruno Gualtieri (D.G. Ambiente Regione Calabria), l’On. Francesco Pugliano (Assessore all’Ambiente Regione Calabria).
Così l’Assessore all’Ambiente, Alfonso Passafaro, sulla manifestazione: «Nonostante in questi cinque mesi si sia fatto veramente tanto nel Comune di Locri riguardo alla gestione dei rifiuti solidi urbani, abbiamo pensato di voler fare ancora di più, parlandone e di rendere interessante per tutti questo argomento. Così, grazie all’amico Alberto Sarra, sono riuscito a mettermi in diretto contatto con l’Assessore Pugliano e con il Direttore Generale Gualtieri, che hanno dato la loro disponibilità nel prendere parte a questo appuntamento. Un appuntamento allargato a tutti e 42 i Comuni della Locride, perché la tematica rifiuti urbani deve diventare un fatto unico, non solo relativo alla Città di Locri, e che, proprio per questo, dobbiamo risolvere tutti insieme. Solo lavorando insieme possiamo veramente arrivare a risultati concreti, investendo tutti quanti meno, e ottenendo un servizio virtuoso.»

Tags