LSU-LPU. Bloccato aeroporto di Lamezia e tutta la Regione potrebbe essere sotto assedio

LSU-LPU. Bloccato aeroporto di Lamezia e tutta la Regione potrebbe essere sotto assedio

E' una protesta massiccia quella messa in atto da Lsu e Lpu su tutto il territorio regionale. A Lamezia Terme è stato occupato l'aeroporto e bloccati gli imbarchi, dai lavoratori delle province di Catanzaro, Vibo Valentia e della Piana di Gioia Tauro. Presenti sul luogo il segretario generale della Cgil Calabria, ed i dirigenti della Cgil e del Nidil regionale e provinciale

A Cosenza è stata bloccata la statale 106 all'altezza di Roseto Capo Spulico. Assembramento di oltre 700 Lsu ed Lpu in prossimita' dello svincolo di Cosenza nord della A3 con le forze dell'ordine che tentano di contenere la manifestazione.

L'Anas comunica che, a causa della manifestazione degli autotrasportatori, sono chiuse provvisoriamente al traffico le rampe di ingresso e di uscita dello svincolo di Cosenza sud, al km 259,000 dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in entrambe le direzioni.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell'ordine per la gestione della viabilità.

I veicoli leggeri in direzione sud vengono deviati allo svincolo di Montalto (km 246,000), quelli in direzione nord allo svincolo di Rogliano (km 273,200). I veicoli diretti a Cosenza, provenienti da Nord, potranno usufruire dello svincolo di Rende (km 253, 000)

Per i mezzi pesanti in direzione nord, l'uscita consigliata è Falerna (km 304,000). Per i veicoli diretti a sud, uscita consigliata Tarsia Nord (km 220,000).

A Crotone bloccata la Statale 106.

A Reggio Calabria sit-in di protesta di fronte al Palazzo della Regione da parte dei lavoratori LSU/LPU. Presenti sul luogo i Segretari Generali Cgil, Cisl e Uil in attesa di essere ricevuti dalle istituzioni competenti.

Tags