Dalla Provincia contributo per studenti pendolari

Dalla Provincia contributo per studenti pendolari

E' stato pubblicato ieri dal Comune di Bovalino l'avviso pubblico per l'assegnazione di contributi a titolo di rimborso spese viaggio agli studenti pendolari delle scuole secondarie di II grado per l'anno scolastico 2016/2017. La Provincia di Reggio Calabria, in riferimento al Piano Diritto allo Studio ha previsto infatti  l'erogazione di un contributo in favore degli studenti frequentanti gli Istituti Superiori di Secondo Grado, ed  appartenenti a famiglie in situazioni di svantaggio economico. Destinatari saranno studenti pendolari residenti nel Comune di Bovalino, iscritti e frequentanti le Scuole Secondarie di II Grado Statali o Paritarie, con reddito ISEE non superiore a € 10.632,00 (redditi anno 2014). Sono esclusi gli studenti che frequentano corsi di formazione professionale (non rientranti nell'obbligo formativo) e gli studenti che percepiscono contributi per le medesime finalità.

II genitore o chi esercita la potestà sullo studente, potrà inviare o consegnare a mano la domanda, utilizzando il modello disponibile presso il Comune o sul sito internet dell'ente, entro e non oltre  l'11/04/2016. Verificata la documentazione, a conclusione dell'anno scolastico, entro il mese di Giugno 2017, i richiedenti dovranno presentare a completamento della pratica, il certificato dì frequenza per l'anno scolastico 2016/2017 e gli abbonamenti mensili che certificheranno le spese di viaggio.

E' previsto un rimborso anche nel caso venga  utilizzo un mezzo di proprietà, la spesa sarà calcolatata secondo una specifica  formula: distanza casa/scuola e scuola/casa, moltiplicato i numero giorni di frequenza scolastica (pari a 200giorni) ed ancora moltiplicato per la quotazione tariffa ACI in vigore.

Il contributo verrà erogato, previo trasferimento dei fondi da parte della Provincia e sarà proporzionato all'entità dello stesso.

 

Tags