Coronavirus. I dati ufficiali al 10 marzo sulla situazione e sospensione attività di ambulatorio non urgenti

Coronavirus. I dati ufficiali al 10 marzo sulla situazione e sospensione attività di ambulatorio non urgenti

Sono, al momento, poco meno di 3500 i nostri corregionali rientrati dalle prime zone rosse ed oltre 900 sono in autoisolamento.

 

Al momento questa la distribuzione: 300, senza sintomi, in provincia di Cosenza, 45, sempre senza sintomi in quella di Crotone, 257 in provincia di Catanzaro con 4 persone a presentare sintomi, 140 nel vibonese e 12 con sitomi. 10 con sintomi e 140 senza per la provincia di Reggio Calabria.

 

Al momento i casi positivi sono distribuiti con 3 presenze in reparto a Catanzaro, altrettanti a Cosenza, due in rianimazione ed un guarito, 2 in reparto a Reggio con un guarito ed uno a Vibo in isolamento domiciliare.

 

Di seguito la nota della presidente Santelli su sospensioen attività ambulatoriali: 

"Nel pomeriggio di oggi ho firmato una nuova ordinanza che integra quella emanata negli scorsi giorni in materia di prevenzione e gestione dell’emergenza Coronavirus.

Nello specifico l’ordinanza prevede la sospensione di tutte le attività ambulatoriali erogate dalle Aziende Sanitarie e Ospedaliere, incluse le strutture private accreditate, fino al 3 aprile 2020.

In questo provvedimento non sono incluse le prestazioni ambulatoriali urgenti, quelle di dialisi, di radioterapia e quelle oncologiche e radioterapiche. 

Sono sospese le attività in intramoenia e i ricoveri programmati, dunque non quelli urgenti, sia chirurgici che medici. 

Tutte le strutture pubbliche e private accreditate procederanno a riprogrammare le attività ambulatoriali e di ricovero e ad avvisare gli utenti interessati". 

 

Tags