Bovalino contagi a quota 108. 34 i casi accertati a Bianco, 118 a San Luca

Bovalino contagi a quota 108. 34 i casi accertati a Bianco, 118 a San Luca

 

Sfondato il muro dei 100 positivi attivi a Bovalino, ad ufficializzarlo questa sera il primo cittadino Vincenzo Maesano con una nota. 

11 i nuovi casi di positività che porta il computo a 100 casi totali sul territorio comunale. Nel computo infatti c'è da inserire tre guariti che ora sono complessivamente 96. Tuttavia non possiamo non sottolineare come da fonti ben informate il computo totale su Bovalino sarebbe di 108 positivi attivi quindi oggi ci sarebbe stata una impennata di +19 casi.

Anche nella vicina Bianco novità con il contagio che ha toccato quota 34 attivi positivi. 17 i nuovi casi annunciati dal sindaco Aldo Canturi, 56 invece i guariti. Tanta la paura anche perchè scrive Canturi  "il fenomeno potrebbe avere espansione anche oltre l'attuale fase e considerato il carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia e l'incremento dei casi, in qualità di autorità sanitaria locale chiedo ai gestori delle attività, e a tutti i cittadini una fattiva collaborazione e la raccomandazione di rispettare e far rispettare pedissequamente le disposizioni precauzionali e di igiene richiamate nei decreti"

A San Luca sono 118 i positivi attivi che rapportati all'esiguo numero di residenti è un numero decisamente alto che ha preoccupato anche il presidente del San Luca calcio Francesco Giampaolo che ha invitato i tifosi a restare a casa in occasione della gara di domani "Da questa stagione, purtroppo, per i motivi che tutti conosciamo ci è impedita la possibilità di far entrate i tifosi allo stadio. Nonostante tutto, abbiamo investito risorse economiche per garantire alla nostra meravigliosa tifoseria la possibilità di guardare la partita comodamente da casa, evitando la possibilità che si vengano a formare assembramenti al di fuori dell’impianto sportivo. In questo momento la situazione a San Luca non è delle migliori per via dell’alto numero di contagi che ha coinvolto gran parte della comunità. Nonostante sappiamo quanto determinante possa essere per noi il sostegno della tifoseria, il mio invito è quello di non uscire da casa domenica prossima per seguire la partita fuori dallo stadio"

Tags