BOVALINO, da venerdì parte la seconda edizione di “Ars et Caritas”

BOVALINO, da venerdì parte la seconda edizione di “Ars et Caritas”

Da venerdì 22 Marzo e fino al 6 Aprile torna “Ars et Caritas”, collettiva d’arte con asta di beneficenza organizzata dall’Associazione Orizzonte7-APS presieduta dall'avvocato Giuseppe Serranò, manifestazione che segna la seconda edizione. Nuovo slancio per questo secondo appuntamento con tante novità ed il coinvolgimento diretto di artisti importanti come Sonia Talarico che sarà madrina della manifestazione e che insieme all’artista Ghislain Mayaud, ex docente dell’Accademia delle Belle arti di Reggio Calabria, hanno contribuito al coinvolgimento di un numero importante di colleghi artisti che hanno messo a disposizione un’opera che appunto sarà messa all’asta. Il ricavato come già accaduto lo scorso anno andrà finanziare una borsa di studio per gli alunni del liceo artistico Oliveti-Panetta di Locri che in questa seconda edizione saranno coinvolti direttamente infatti gli alunni della scuola Oliveti-Panetta di Locri parteciperanno alla collettiva con 7 opere che saranno esposte insieme a  quelle dei big e finiranno nel catalogo che andrà a chiudere anche questa edizione con un’ulteriore occasione di visibilità.
La seconda edizione sarà ancora patrocinata dalla Regione Calabria a cui si è aggiunto in questa edizione anche il Comune di Bovalino. Sedici le opere da esporre per altrettanti artisti tra cui due fotografi.
Questi gli artisti che esporranno da venerdì nei locali del “Dolce e Salato” a Bovalino: 
Salvatore Anelli, Caterina Arcuri, Francesco Arabia, Maria Credidio, Antonio D’Amico, Franco Flaccavento, Epeo, Gretel Fehr, Max Marra, Salvatore Pepe, Saso Pippia, Mauro Rea, Enzo Spano, Sonia Talarico, ed i fotografi Giuseppe Vizzari e Stefano De Angelis,

Tags