cronaca in breve

cronaca in breve

ROCCELLA JONICA. I militare della Stazione hanno deferito in stato di libertà D. S., 71 anni e A. M. S, 44 anni, per il reato di minaccia ed altro.



SAN LUCA. I militari della Stazione, hanno deferito in stato di libertà B. V., 17 anni. Nel corso di un servizio di controllo del territorio, il giovane è stato sorpreso alla guida del motociclo Piaggio Vespa, senza essere in possesso del documento di guida poiché mai conseguito.


AFRICO NUOVO. Danneggiati alcuni infissi dell’Istituto comprensivo Statale.



BAGNARA CALABRA. I carabinieri della locale Stazione, ambito di un servizio di controllo delle aree periferiche e rurali del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato R. S., 57 anni e D. S., 25 anni, ritenuti responsabili del reato di detenzione abusiva di armi e munizionamento, in concorso. In particolare, i militari operanti, nel corso di perquisizione domiciliare effettuata nell’abitazione degli arrestati, hanno rinvenuto, occultate nel giardino di pertinenza dell’abitazione, sotto una cisterna utilizzata per la raccolta di acqua: revolver marca Fw con matricola parzialmente abrasa e 79 cartucce calibro 7.65.



CINQUEFRONDI. Ignoti, dopo essersi introdotti nell’abitazione di A. P., 70 anni, si sono appropriati di monili in oro per un valore di 5.000 euro.



DELIANUOVA. I militari della locale Stazione, in esecuzione di un ordine per l’espiazione della pena detentiva in regime domiciliare, hanno arrestato G. L., 61 anni. La donna, riconosciuta colpevole dei reati sulla disciplina igienica della produzione e della vendita delle sostanze alimentari e delle bevande, deve espiare la pena di 2 mesi.



GIOIOSA JONICA e MAMMOLA. I carabinieri hanno deferito in stato di libertà O. E, 42 anni; V. C., 25 anni; F. F., 61 anni, poiché sorpresi a giocare a poker all’interno di un locale denominato “J.”



MELITO PORTO SALVO. Sconosciuti hanno lanciato delle pietre in direzione del portone d’ingresso principale della Scuola media Statale “Corrado Alvaro”, causandone la rottura del vetro.



MOTTA SAN GIOVANNI. Un incendio ha interessato l’autovettura Fiat Marea di proprietà di M. F., 54 anni.



OPPIDO MAMERTINA. I militari dello Squadrone eliportato cacciatori Calabria, insieme ai carabinieri della locale Stazione, hanno deferito in stato di libertà S. M., 46 anni. A seguito di perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di due asce e due coltelli a serramanico che trasportava all’interno della propria auto senza giustificato motivo.



PLACANICA. Ignoti malfattori, si sono introdotti nell’abitazione di T. F., 75 anni, e dopo aver forzato l’armadio blindato, hanno asportato sette fucile da caccia.



POLISTENA. I carabinieri della Stazione, hanno eseguito l’ordine di carcerazione, traendo in arresto R. B., 63 anni. Quest’ultimo deve espiare la pena di un anno e un mese di reclusione, poiché è stato condannato per furto aggravato e continuato.


 

Tags