Reggio Calabria ancora sommersa dai rifiuti.

Reggio Calabria ancora sommersa dai rifiuti.

Reggio Calabria ancora stracolma dai rifiuti. A partire dal centro cittadino, passando per i luoghi sensibili, scuole e uffici pubblici, che - si era detto - sarebbero stati sgomberati per primi. Se questi sono i risultati dello sforzo nella raccolta di Avr e del vertice straordinario convocato dalla triade commissariale allora qualcosa, evidentemente, deve essere andato storto.Se da quelche settimana a questa parte la discarica di Pianopoli ha riaperto battenti e negli ultimi giorni ha addirittura raddoppiato la quantità di rifiuti in entrata da Sambatello evidentemente il problema sta altrove.

Reggio Calabria avrebbe dovuto essere ripulita a partire dal centro e dai luoghi sensibili, secondo un programma di raccolta concentrica. Il punto è che dopo più di una settimana dalla ripartenza dei mezzi Avr la situazione non è cambiata. Scuole e uffici pubblici sono ancora seppelliti dai rifiuti.

Nonostante le parole rassicuranti espresse in questi giorni dagli addetti ai lavori, la strada per uscire dall'emergenza è ancora lunga. E questa volta Pianopoli non c'entra.

Tags