Travolge la figlia mentre fa manovra: muore bimba di un anno

CAMIGLIATELLO SILANO - Ha rincorso il padre per salutarlo e non poteva immaginare che oltre l'uscio di casa avrebbe trovato la morte. È quanto è accaduto a Camigliatello Silano, dove una bambina di 13 mesi è morta schiacciata dall'automobile guidata dal padre. Dopo l'incidente ci sono state scene di forte tensione perché il padre della bimba che, affranto dal dolore, ripeteva ossessivamente che avrebbe voluto togliersi la vita.
A Camigliatello Silano, una delle più belle località turistiche della Sila, in una bella giornata primaverile, nessuno avrebbe potuto mai immaginare che all'improvviso sarebbe calato un silenzio glaciale per la morte di una bimba che ancora non aveva assaporato il gusto della vita.
Il padre della bambina, un bracciante agricolo, in tarda mattinata, dopo aver salutato i componenti della sua famiglia, è uscito di casa ed è salito a bordo del suo fuoristrada perché doveva andare in campagna. A questo punto, secondo una prima ricostruzione, la bimba sarebbe sfuggita al controllo degli adulti che erano con lei ed è uscita per andare dietro al padre. Quest'ultimo non si è accorto della presenza della bambina e ha ingranato la retromarcia del fuoristrada e l'ha investita. Il padre poco dopo è sceso dal fuoristrada e ha cercato di soccorrere la piccola. Sono intervenuti i medici del 118, ma per la bimba non c'era più niente da fare. Dell'accaduto sono stati informati i carabinieri che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'incidente. Il padre, visibilmente sotto choc, ha fornito delle indicazioni frammentarie. Gli investigatori hanno sentito anche gli altri familiari che hanno fornito tutti gli elementi utili per ricostruire il fatto.
I carabinieri, al termine degli accertamenti compiuti sul posto, hanno sequestrato il fuoristrada. Dell'incidente è stata informata anche la Procura della Repubblica. Nelle prossime ore il magistrato di turno dovrà decidere se far eseguire l'autopsia oppure se, dopo gli accertamenti del medico legale, disporre la restituzione del corpo della bambina ai familiari per far celebrare i funerali. La notizia della morte della piccola ha creato sconcerto e dolore nella comunità di Camigliatello Silano.