Un pomeriggio d'inferno specie per i pendolari

Un pomeriggio d'inferno specie per i pendolari

Sono tante le segnalazioni che stanno giungendo in redazione riguardo la situazione legata alle fiamme. Non bastassero le temperature altissime a causa di una serie di incendi e di un rogo, a quanto pare anche di un veicolo, la ss 106 risulta bloccata a Ferruzzano ed Africo. Problemi attanagliano anche la rete ferroviaria con alcuni passeggeri che a Brancaleone hanno lasciato il treno per salire su un autobus di linea (questo almeno in direzione nord). Quanto sta accadendo deve fare riflettere non solo sulle vicende climatiche ma anche sulla situazione legata alla viabilità locridea. Anche Locri risulta interessata dagli incendi con un rogo sviluppatosi vicino Moschetta. 

Invitiamo tutti alla massima prudenza e seguire le indicazioni riportate sui siti di ANAS  e Ferrovie dello Stato.

 

Aggiungiamo comunicato di ANAS:

CALABRIA, ANAS: PER INCENDIO, TEMPORANEAMENTE CHIUSA LA SS106 'JONICA' A FERRUZZANO, IN PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA
·       traffico veicolare deviato su viabilità locale 
 

Catanzaro, 25 luglio 2023 

 

A causa di un incendio, la strada statale 106 'Jonica' è temporaneamente chiusa - in entrambe le direzioni - dal km 71,300 al km 74,000, in corrispondenza del territorio comunale di Ferruzzano, in provincia di Reggio Calabria.

 

Sul posto stanno operando i mezzi dei Vigili del Fuoco e sono presenti le Forze dell'Ordine e le squadre Anas per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura della statale in sicurezza nel più breve tempo possibile.  

 

Al momento il traffico veicolare viene deviato lungo la viabilità locale con segnalazioni sul posto.

Anas, società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

 

Tags