Siderno: il 27 luglio la rassegna “7 libri per 7 sere”

Siderno: il 27 luglio la rassegna “7 libri per 7 sere”

Undicesima edizione per la tradizionale manifestazione culturale sidernese dell’AALB.

SIDERNO – Tutto pronto per l’undicesima edizione della kermesse letteraria Sette libri per Sette sere. Gli incontri inizieranno sabato 27 luglio e si concluderanno venerdì 2 agosto. Come di consueto la manifestazione culturale è stata organizzata e curata dall’Associazione Amici del Libro della Biblioteca (AALB) di Siderno, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Come da tradizione gli incontri si terranno nel giardino della biblioteca comunale a Siderno, in via Reggio. Nella conferenza stampa di due giorni fa è stato presentato e reso noto il programma della manifestazione del presidente dell’associazione Cosimo Pellegrino, qui di seguito riportato.

Sabato 27 luglio Donatella di Cesare presenterà il suo Democrazia e Anarchia - Il potere nella Polis, accompagnata da Luciano Figliomeno.

Domenica 28 luglio sarà la volta di Antonella Reitano con Il ruolo della tracciabilità nella commercializzazione agroalimentare, con Rocco Muscari.

Lunedì 29 luglio sarà il turno di Santo Gioffrè con Evasioni d’amore; dialogherà con lui Teresa Papaleo.

Martedì 30 luglio V. Daniele e C. Petraglia presenteranno L’Italia differenziata – Autonomia regionale e divari regionali; con loro Maria Teresa d’Agostino.

Mercoledi 31 luglio D. Castrizio, S. Autellitano e C. Iaria presenteranno Dal mito alla storia – Il mistero dei bronzi di Riace.

Giovedì 1 agosto, sesta delle sette sere, Raffaele Gaetano presenterà Cronache di un viaggio a piedi nella Calabria nel 1847, con Luciano Figliomeno e S. Masciaga.

Concluderà la kermesse Sandra Ianni venerdì 2 agosto con Il vocabolario del Cibo, con V. Mollace, M. E. Caridi, A. D. Polito, S. Masciaga.

Tags