No al Genocidio in Palestina. La Locride si mobilita

La nota ricevuta
Una manifestazione non violenta e ispirata ai valori di umanità e solidarietà che animano il Global Movement of Gaza, in contemporanea col viaggio della Sumud Flottilla che sta attraversando il Mediterraneo per rompere l’assedio di Gaza e portare aiuti a chi è costretto a vivere sotto le bombe e in fuga dalle proprie abitazioni dilaniate.
È quella organizzata dal Comitato Spontaneo Locride per la Palestina per lunedì 29 settembre a partire dalle 18, per rompere il silenzio sullo sterminio etnico a Gaza.
Quanto sta accadendo da mesi è parte della vita quotidiana di tutti noi, che ogni giorno in Tv e sul web assistiamo alla violenta tracotanza del governo israeliano del Likud e dell’esercito dell’Idf, nei confronti di donne, bambini e uomini disarmati e disperati.
Non c’è distanza che possa scoraggiare la nostra determinazione a resistere, denunciando i crimini di Israele e l’indifferenza di gran parte del mondo occidentale.
Nella società globale di oggi non ci si può girare dall’altra parte. Lo hanno capito in tanti, in Italia e nel mondo intero.
Manifestiamo anche qui la nostra indignazione e la solidarietà a chi sta subendo una vera e propria deportazione. Facciamolo in tanti, da cittadini di un mondo che può, anzi, deve diventare migliore.
E allora troviamoci tutti insieme, lunedì 29 alle 18 in piazza Nosside, di fronte al mare che accomuna la nostra terra e la nostra gente col Popolo di Gaza!
Portiamo in strada la nostra voce e le bandiere della Palestina, percorrendo la città fino a piazza Nassirya per discutere e confrontarci!
Scegliamo - insieme - da che parte stare!