Presentata l’ottava edizione del Carnevale Ardorese

Presentata l’ottava edizione del Carnevale Ardorese

È stata presentata ieri mattina, nella sala del Consiglio comunale, la nuova edizione del "Carnevale Ardorese". Al tavolo dei relatori erano presenti il sindaco di Ardore Giuseppe Campisi, il sindaco di Bovalino Vincenzo Maesano, Pasquale Brizzi per il Comune di Sant’Ilario e, per il Comune di Benestare, la presidente del Consiglio Simona Musolino. 
A coordinare gli interventi, davanti a un folto numero di giornalisti, è stato l’assessore del Comune di Ardore Marco Pulitanò, che cura l’organizzazione dell’evento, giunto ormai all’ottava edizione.
Saranno 14 i carri allegorici che sfileranno nel corso della manifestazione, che anche quest’anno si articolerà in tre giornate ricche di divertimento. Importante la novità annunciata durante la conferenza stampa: la partecipazione del Comune di Bianco, a conferma di un progetto in continua crescita.
Il 15 febbraio, a partire dalle ore 16, è in programma la sfilata dei carri allegorici e dei figuranti che convergeranno nella centralissima piazza di Ardore. Lunedì, dalle ore 17, spazio all’animazione e alla festa dei bambini con La combriccola dell’allegria, seguita dalla Farsa carnevalesca a cura di Annalista Zappavigna e Friends.
Il 17 febbraio gran finale con la sfilata in partenza dal Comune di Bovalino alle ore 15 in direzione di piazza Dante ad Ardore, dove la serata proseguirà con balli, animazione, intrattenimento e la premiazione dei carri più belli. 
Grande soddisfazione è stata espressa dai sindaci presenti per il percorso condiviso intrapreso con questa manifestazione, simbolo di collaborazione e unità tra i comuni, che cresce di anno in anno con l’obiettivo di coinvolgere sempre più realtà del territorio.

Tags