Il torneo dei popoli a Gioiosa Ionica

Il torneo dei popoli a Gioiosa Ionica

Si svolgerà dal 7 al 21 Agosto la prima edizione del “Torneo dei popoli – SPRAR Gioiosa Jonica”, torneo di calcio a 5 dedicato ai migranti ospiti del locale progetto d’accoglienza.

Grazie alla generosa collaborazione degli impianti sportivi “ai campetti”, 6 squadre composte da migranti e operatori SPRAR si sfideranno all’insegna della passione per il calcio e della voglia di stare insieme.

Si tratta di una nuova occasione di integrazione nel tessuto sociale di Gioiosa Jonica, con l’obiettivo di far crescere la competizione fino a coinvolgere squadre di ogni appartenenza territoriale.

L’occasione, inoltre, potrebbe essere buona per “scovare” qualche talento calcistico da lanciare anche nelle competizioni agonistiche (di calcio a 5 o di calcio a 11) che riprendono dal mese di Settembre in poi.

Le partite si giocheranno nei giorni del 7, 10, 12, 14, 17, 19 Agosto presso gli impianti sportivi di Via Limina, con due incontri giornalieri (ore 19-20; ore 20-21), fino alla finalissima del 21 Agosto.

Tags