Ultim'ora - A Locri gli studenti occupano il Liceo Classico.

Ultim'ora - A Locri gli studenti occupano il Liceo Classico.

E’ notizia di queste ore. Gli alunni del Liceo Classico di Locri “Ivo Oliveti”, stanno occupando il plesso scolastico e protestando per le mancate norme di sicurezza della scuola.
Tra le loro rivendicazioni vi sono il mancato funzionamento dei termosifoni, l’edificio non presenta porte e finestre in sicurezza, dove addirittura pochi giorni fa una ha ragazza ha rischiato vedendosi crollare addosso i vetri di una finestra, bagni al limite dell’agibilità, un tetto pericolante e la mancanza di un plesso dove svolgere l’attività fisica.

Secondo le loro parole “è una scuola che sta per crollarci addosso”.
Pochi minuti dopo il regolare orario di entrata nella scuola gli alunni si sono subito adoperati per occuparla. In questo momento sono giunti i carabinieri chiedendo di entrare e, quindi cercare di evitare lo sfondamento delle porte d’ingresso del plesso scolastico.
Tutto sembra andare verso la normale apertura delle porte alle forze dell’ordine da parte degli occupanti, ma nel frattempo gli alunni sono all’opera per elaborare una relazione scritta, un documento che vorrebbero presentare nella stessa mattinata di oggi alla Provincia, dove rivendicheranno la loro azione, quella appunto di essersi stancati di svolgere la normale attività scolastica in condizioni in cui non è ormai più possibile e che oggi li ha portati ad occupare il loro Liceo.

Ulteriori aggiornamenti cercheremo di farli avere non appena la nostra redazione sarà in possesso di maggiori novità. 

Tags