Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Bovalino: i consiglieri di opposizione hanno deciso di non prendere parte alla seduta odierna di Consiglio comunale che tra i vari argomenti in ordine del giorno annovera il “bilancio di previsione esercizio finanziario 2014 – pluriennale 2014- 2016”.

Questa iniziativa è stata decisa dall’opposizione a causa del sistematico rinvio a seconda convocazione di molte sedute del Consiglio comunale tenutesi nell’ultimo biennio a causa delle ingiustificate e quasi certamente programmate assenze di pezzi della maggioranza In ultima analisi, l’opposizione vuole sottolineare che, tale decisione è stata assunta dai consiglieri  nella consapevolezza di voler tutelare non soltanto il fondamentale ruolo istituzionale dei gruppi di minoranza ma anche di voler rappresentare, in maniera quasi onnicomprensiva, il sentimento dei cittadini ormai anni luce distante da questo fallimentare governo dellla città.

 

Nuovo sbarco a Roccella Jonica. Nella giornata di ieri, a bordo di una motovedetta della Guardia costiera, sono approdati 41 migranti di nazionalità siriana e afghana.

 

Importante incontro sindacale oggi, presso la nuova  sede CGIL di Africo (sita in via Enrico Toti) - si terrà un’assemblea pubblica, a partire dalle ore 17:00. All’iniziativa interverranno: - il Segretario Confederale CGIL NAZIONALE Nino Baseotto - il Segretario Generale CGIL CALABRIA Michele Gravano- il Segretario Generale CGIL RC-Locri Mimma Pacifici

Continua la vertenza relativa la situazione di Siderno Ambiente. Per superare lo stallo sono stati calendarizzati 4 incontri. Il primo per il 23 ottobre con la presenza di tecnici, il 29 gli avvocati delle parti, il 30 ci sarà una riunione politica e il giorno dopo è prevista una riunione di sintesi che dovrebbe definire la situazione.

 Bova: numerose associazioni del basso jonio reggino, il 27 ottobre, alle ora 16 daranno vita a un incontro titolato:” “Rifiuti, discariche, depuratori. Lo stato dell’arte dell’inquinamento tra Lazzaro e Brancaleone”. Il Convegno è aperto alla partecipazione di tutti i cittadini e vuole creare un confronto stretto e collaborativo con le istituzioni per contribuire alla possibile soluzione di un problema che sembra sia sfuggito di mano alla politica locale e regionale.

Il 24 ottobre alle ore 18 presso il centro pastorale diocesano di Locri si terrà un convegno di presentazione Rapporto Giovani curato dall'Istituto Toniolo, Ente fondatore dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Tale studio, condotto con la collaborazione dell'istituto Ipsos, intende monitorare la condizione giovanile su scala nazionale. ““Il convegno intende non soltanto promuovere la collaborazione tra Università e territorio, ma si prefigge lo scopo di avviare, in collaborazione con l'Istituto Toniolo, un osservatorio locale favorendo la sinergia delle agenzie educative presenti ed operanti sul territorio. La presentazione del volume con i suoi risultati, assume quindi i connotati di una consegna di alcuni indicatori utili per promuovere iniziative mirate ed efficaci per la crescita integrale dei nostri giovani”.” Ha spiegato Don Fabrizio Infusino. Assistente Diocesano dell’Università Cattolica

Calcio: Il Tribunale Federale Nazionale ha comminato alla Reggina una sanzione di 4 punti in classifica. E' stato anche inibito il rappresentate legale degli amaranto Giuseppe Ranieri.
La penalizzazione è stata stabilita a seguito di alcune irregolarità rilevate nel pagamento dei contributi Inps e ritenute Irpef verso i tesserati. Conseguentemente a questa penalizzazione gli amaranto scendono a 5 punti in classifica. Gli amaranto annunciano ricorso.

Meteo: cielo sereno o poco nuvoloso con temperature comprese tra i 17 e 25 gradi.

Tags