Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Beni per un valore di circa 10 milioni di euro sono stati sequestrati dai carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria nel corso dell'operazione Tnt 2 che ha portato all'arresto di otto persone. Il sequestro, disposto dalla Dda reggina, ha riguardato alcune imprese (quote sociali, annesso patrimonio aziendale e conti correnti), immobili, beni mobili, auto e mezzi d'opera, rapporti bancari e prodotti finanziari. I carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria hanno arrestato otto presunti affiliati alla cosca Franco di Reggio Calabria, ritenuti federati coi Tegano, accusati di associazione mafiosa, detenzione e spaccio droga, detenzione e cessione di esplosivo bellico "C-4" ed estorsione aggravata dalle modalità mafiose. Si tratta, per l'accusa, di coloro ai quali era stato "sottratto" l'esplosivo proveniente dalla nave Laura C affondata nella 2/a Guerra mondiale, ad opera di 10 persone arrestate nell'aprile scorso.

 

 Persone non identificate si sono introdotte nel Municipio di Lamezia Terme, danneggiando i locali che ospitano gli uffici e distruggendo una telecamera della videosorveglianza. I responsabili del raid, secondo un primo esame, non avrebbero portato via alcun documento o atto dell'ente, limitandosi a rubare solo i soldi contenuti in alcuni distributori automatici dell'edificio di via Perugini. L'accaduto è stato denunciato alle forze dell'ordine.

E’ ' stata rinviata al 20 febbraio l'assemblea regionale del Pd calabrese. Sarà presente anche il vicesegretario nazionale Lorenzo Guerini. Proprio la garanzia della presenza di Guerini, ha affermato Magorno, è il motivo dello slittamento dell’appuntamento.

 

Un professore universitario rossanese, Massimo Bevacqua è stato  trovato morto nella sua abitazione di Sidi Bou Said, a Tunisi. I familiari di Bevacqua, che vivono nella cittadina del cosentino, sono stati informati del decesso del loro congiunto dai carabinieri su incarico dell'Ambasciata italiana a Tunisi. Bevacqua, arabista, potrebbe essere morto in seguito a un incendio che si è sviluppato all'interno della sua abitazione per motivi ancora da chiarire.

 

 Marina di Gioiosa.vIl sindaco Domenico Vestito ha emesso un’ ordinanza dove si vieta ai non residenti, e a chi non paga la tassa nel comune, di poter conferire rifiuti. L’ atto prevede, anche, multe da Euro 25,00 a Euro 500,00 e sanziona, inoltre, anche coloro che, residenti o meno, abbandonano rifiuti fuori dai cassonetti o in quelli non adatti.

 

Meteo. Cielo con qualche velatura nel weekend. Domenica sarà prevista pioggia. Temperature tra 5 e 15 gradi, venti moderati e mare tra mosso e poco mosso.

Per i vostri comunicati potrete scriverci all’indirizzo: info@radiovenere.net oppure comunicati@radiovenere.net .

 

 

Tags