La mail di una persona "critica" sulla gestione rifiuti sul lungomare di Bovalino

La mail di una persona "critica" sulla gestione rifiuti sul lungomare di Bovalino

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Buongiorno gentile redazione. Vi invio delle foto di oggi 22 luglio 2021 (ma sono identiche a quelle di ieri e finanche di domenica scorsa). Il lungomare è quello di Bovalino all'altezza dell'ex lido la Rocchetta nell'unico punto dove si può accedere alla spiaggia grazie all'unica scala che è sopravvissuta alle mareggiate. Un tempo rinomata e frequentata località balneare fu Bovalino. Oggi con un lungomare in stato di abbandono, oltre che danneggiato, non so come definirla.

La cosa che più dispiace è che quest'anno l'amministrazione comunale aveva tentato di rendere la raccolta dei rifiuti più agevole posizionando quel cassonetto blu che però, oltre a non essere stato svutato da quasi una settimana, si ritrova riverso sulla scaletta che permette l'accesso alla spiaggia. I frequentatori di quel tratto di spiaggia sono per la maggior parte famiglie del luogo che, da quello che ho visto, non si preoccupano anche loro nel lasciare bottiglie e residui vari di plastica. Gli altri anni mi armavo di busta e pazenza e cercavo di raccoglie quanto più immondizia potevo, ma quest'anno è veramente uno schifo.

Quindi oltre all'incuria dell'amministrazione comunale mi preme segnalare anche la strafottenza e la maleducazione delle persone che quella spiaggia frequenta.

Io non sono di Bovalino, ma coloro che ci vivono e la sera fanno la passeggiata sul lungomare che gli è successo? Non hanno occhi per vedere, naso per serntire il tanfo e labbra per parlare.

Buon lavoro

Tags