Shark&Groove a sorpresa: domani il videoclip del singolo estivo

Shark&Groove a sorpresa: domani il videoclip del singolo estivo

Domani alle 15 su YouTube il videoclip che anticipa il brano che verrà pubblicato la notte del 23 luglio.

SIDERNO/MAMMOLA – Che estate sarebbe senza Shark&Groove? Il duo rap composto da Giuseppe Costanzo (Siderno) e Antonio Callà (Mammola) ha annunciato a sorpresa l’uscita del videoclip musicale del nuovo singolo dell’estate. Il brano, dal titolo Sera di Mezza Estate sarà pubblicato la notte del 23 luglio su Spotify e tutte le piattaforme di streaming digitale, ma già da domani alle 15:00 su YouTube sarà disponibile il videoclip ufficiale in anteprima.

La copertina del videoclip di "Sera di Mezza Estate" di Shark&Groove.

«Sera di Mezza Estate è un viaggio nell’anima e nel cuore, un canto d’amore per la Calabria e un riflesso del legame profondo che unisce gli artisti alla loro terra. La canzone affronta il problema dello spopolamento, trasmettendo speranza e nostalgia con dolcezza e positività», anticipa il duo con un comunicato stampa. Cosa dobbiamo aspettarci quindi? «C’è una novità molto importante», anticipano i due. «Per una volta non sarà solo rap, anzi».

«Questa canzone è un messaggio di speranza e di amore eterno per la propria terra», si legge ancora. Anche se il tema principale è lo spopolamento, l’amore per la Calabria emerge come una forza potente e irresistibile, una promessa di tornare e di rivivere le emozioni uniche del sud. Sera di Mezza Estate invita a non dimenticare le proprie radici e a mantenere viva la promessa di tornare».

La direzione e la scrittura del videoclip, come ormai tradizione per Shark&Groove, sono firmate da Bernardo Migliaccio Spina; assistenti alla regia Francesco De Virgilis con attori protagonisti Daniele Galluzzo ed Elisa Macrì.

Con la supervisione artistica di Rosario Farò (per ThePalma Music) e Jocelyn Hattab, il videoclip di Sera di Mezza Estateè stato girato in località Pantaleo a Siderno e il borgo di Camini, con la collaborazione della cooperativa JungiMundu.

Per il brano musicale, la produzione è invece firmata da Groove (Antonio Callà) e Nephilim (Daniele Galluzzo, Siderno); distribuzione di The Palma Music & Reload Music - Powered by Sony. «Il brano si apre con immagini evocative della Calabria, richiamando il profumo degli agrumi e il calore delle serate estive», leggiamo ancora nel comunicato stampa diffuso in data odierna. «Descrive la partenza dolorosa di chi deve lasciare la propria casa, ma non come un addio definitivo: è una promessa di ritorno. Nel ritornello, la Calabria viene personificata come una donna amata, diventando oggetto di un amore profondo e sincero».

Nel video atteso domani, la partecipazione delle ballerine Elisa Cartisano, Alessia Cartisano, Chiara Rodi, Valeria Nobile e Martina Scaramozzino della scuola di ballo Paso Adelante di Mariachiara Cartisano.

Tags