Bovalino, il Sindaco scrive alla Garante "non accetto le sue dimissioni"

Bovalino, il Sindaco scrive alla Garante "non accetto le sue dimissioni"


E' di questa mattina la missiva del Primo Cittadino Vincenzo Maesano che scrive alla dimissionaria Maria Rita Canova, ecco il testo:

Con profondo rammarico e stupore leggo della Sua decisione di dimettersi dal ruolo che, su indicazione del sottoscritto, il nostro Ente ha voluto attribuirLe. Comprendendo le Sue preoccupazioni personali relative alle difficoltà poter svolgere l'importante ruolo che ricopre a causa dei sopraggiunti e inconciliabili impegni lavorativi, sono però a chiederLe di rivedere la Sua decisione. Ritengo di chiederLe quanto sopra sia nell'interesse della comunità tutta e sia delle persone disabili e delle loro famiglie che perderebbero un punto di riferimento importante.
Le chiedo di rivedere la Sua decisione anche in virtù del fatto che ormai questa giunge al termine del mio mandato amministrativo e anche del Suo ruolo per cui sarebbe opportuno concludere questa esperienza raggiungendo i traguardi che si è e ci siamo prefìssati. Occorre ancora discutere in Consiglio Comunale la Sua relazione annuale per il 2020 e pertanto è necessario espletare adempimenti che non possono rimanere sospesi.
Ricoprire ruoli o incarichi pubblici significa caricarsi, sia dal punto di vista emotivo sia da quello lavorativo, di responsabilità e impegni ulteriori, ma il risultato da raggiungere è certamente soddisfacente di nitri i sacrifici posti in essere. Per tutte queste ragioni, seppur condividendo le preoccupazioni personali e anche lo stato d'animo che in questo momento vive a causa di questa Sua soffertissima decisione, Le comunico di non poter accettare le Sue dimissioni e Le chiedo di portare a termine il Suo mandato.
Cordialità

Tags