La Nissa abbatte un Locri senza gamba e senza idee
Locri: Donini 7, Scarfiello 6, Aquino D. 6, Pantano 6, Foti 5.5 (38’ st Garcia sv), Aprile 5 (38’ st Marino sv), Saverino 5 (9’ st Reis 5), Simonetta 5.5 (33’ st Staiano sv), Ficara 5, Pelle 5, Leveque 5. All. Scorrano 5.
Nissa: Elazaj 7, Mannino 7, Bieto 7, Barrera 7 (29’ st Neri sv), Loza 7 (45’st Lopizzo sv), Agnello 7.5, Maltese 8, Pagano 7 (8’ st Tumminelli 6.5), Bollino 7 (25’ st Semenzin 6.5), Samake 7, Rotulo 7 (25’st Dalloro 6.5). All. Terranova 7.5.
Marcatori: Maltese, Rotulo (N)
Ammoniti: Barrera, Pagano, Dalloro (N), Saverino (L)
Note: angoli 7-10
Rec: + 0 e +7
Arbitro: Maresca di Napoli.
Assistenti: Eliso di Castellammare - Pepe di Nocera Inferiore.
Una Nissa che sovrasta nelle idee e nella gamba il Locri fa piena posta al “Macrì”, si scrolla un inizio di stagione in salita e lascia le ombre tutte in casa Locri. Gli amaranto erano partiti anche bene costringendo il portiere ospite al 6’ a sventare una palla di Leveque, sostanzialmente sarà l’unico vero squillo di una gara che il Locri ha giocato con poche idee e soffrendo atleticamente gli avversari che per tutta la durata dell’incontro sono stati capaci non solo a pressare, ma anche a macinare tanto gioco. I gol arrivano tutti e due nel finale di primo tempo, al 40’ Maltese su punizione da poco più di venti metri insacca. Il secondo gol due minuti dopo con Rotulo che in ripartenza fulmina gli amaranto. Nella ripresa non solo non si registra una reazione strutturata del Locri ma la Nissa ha spinto fino alla fine raccogliendo applausi da tutto lo stadio, per il Locri c’è stato un accenno di contestazione e non si escludono provvedimenti in settimana data la terza sconfitta consecutiva.