Amaranto vincenti e fuori dalla zona play-out
on una pragmatica prestazione gli amaranto portono a casa i 3 punti
E’ arrivata la seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Iervasi, che con la rete di Rocco Barbuto espugnano il Cesare Giordano di Gioia Tauro per 0-1 ed escono dalla zona play-out nel campionato di prima categoria girone C.
La squadra messa su dal direttore sportivo Paolo Spadaro con il supporto della società gestita da Carlo Alia sta crescendo e pian piano sta portando avanti gli obiettivi prefissi ad inizio stagione, ovvero una salvezza nella categoria ed il lancio di giovani del territorio.
La partita con il Laureana è molto combattuta, gli avversari sono tosti ed all’inizio due prodezze di Luca Schiavello mantengono lo 0-0, le difese prendono il sopravvento ed il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Nella ripresa il Locri parte con una convinzione maggiore, inizia a farsi trovare più spesso nella metà campo avversaria e su un tiro di Giuseppe Mammoliti che colpisce il palo arriva il gol del baby Rocco Barbuto che ribatte il tiro in porta.
I locali provano una spinta maggiore, ma oggi Siciliano e Granicelli alzano un “muro” deciso e tutte le velleità aeree dei ragazzi in maglia gialla vengono rimandati al mittente. Il Locri è attento in difesa e concreto con le geometrie di Vita davanti alla difesa; addirittura genera tre azioni in contropiede dove può pure raddoppiare ma l’imprecisione sotto porta lasciano il risultato sullo 0-1 e così dopo sette minuti di recupero scatta la grande festa per gli amaranto per aver portato a casa con cuore ed attenzione una partita importante.
Con questa gara si conclude il girone di andata di questo avventuroso campionato, i ragazzi e lo staff stanno dando il massimo per rispettare il blasone della maglia e rispettare i parametri indetti dalla società in questo percorso virtuoso e lungimirante.