Reggina,pareggio in extremis.

Reggina,pareggio in extremis.

 Dopo aver raccolto tutta la rosa di risultati a disposizione e cioè vittoria, pareggio e sconfitta, dopo le polemiche legate al caso Bonazzoli, torna in campo la Reggina di mister Dionigi e lo fa al “Granillo”. Contro gli amaranto oggi scenderà il campo il nuovo Modena di mister Marcolin che bene sta impressionando sotto il profilo del gioco. La partita sarà diretta dal signor Roca.

La partita inizia con una bella trama Fischnaller-Ceravolo respinta dalla difesa emiliana, successivamente il “Granillo” applaude Baiocco per un intervento dimostrando molta pazienza nonostante l'inizio di stagione non facile per l'estremo difensore amaranto. In mezzo già al 2' si registrano problemi fisici per Freddi che lascia al 4' il posto a Bergamelli. All'11' bel lancio di Armellino per Ceravolo, ma la punta locrese non riesce a servire Fischnaller. Al 13' il pericolo il Modena se lo procura da solo con una incomprensione tra Andelkovic e Manfredini che alla fine genera solo un angolo. Al 17' Ceravolo si mostra molto in palla, forse per rispondere alle contestazioni della sud, e tenta la conclusione mancando però la porta. 1' dopo bella intuizione di Barillà nell'innescare il numero nove amaranto, ma un fallo dell'avanti reggino su Andelkovic vanifica tutto. L'urlo di Ceravolo però è solo rimandato al 23' quando l'attaccante locrese ribadisce un rete una respinta di Manfredini su tiro di Barillà.

La reazione dei canarini è timida e addirittura al 31' Rizzo salta un avversario e serve Fischnaller che viene chiuso, in tempo, da Gozzi che manda la palla in angolo. Il primo reale pericolo per gli amaranto lo si registra al 35' sugli sviluppi di un angolo per i canarini che vede Baiocco protagonista di una indecisione che poteva costare cara. Al 38' è pareggio. Pagano serve Stanco il quale trascina a se un avversario e mette in mezzo per Surraco lesto a insaccare.

Il gol evidentemente galvanizza Surraco che addirittura ci prova, 1' dopo, da trenta metri e il pallone esce fuori di poco. L'arrivo del duplice fischio è una manna per la squadra di Dionigi che dopo il gol subito ha nettamente accusato il colpo.La ripresa ricomincia con il Modena più in palla e un duello tra Signori e Baiocco, nel primo tentativo l'estremo difensore amaranto blocca a terra basso, nel secondo caso il portiere intercetta un cucchiaio. Al 56' brividi per il “Granillo”, Ardemagni è bravo a difendere la sfera in area, nonostante la pressione di Di Bari e Adejo, e la sua conclusione si perde fuori con Baiocco immobile. Successivamente Marcolin ridisegna il suo Modena con gli innesti di Gulan e Osuji e la scelta pare giusta. Al 66' Dalla Bona scodella da destra, Di Bari colpisce difettosamente di testa e Ardemagni, assolutamente libero, fulmina un Baiocco non reattivissimo. La Reggina è completamente sfilacciata e solo al 71' si riaffaccia dalle parti di Manfredini con un colpo di testa di Ceravolo che si perde sul fondo. Al 74' provarci è il neoentrato Comi, ma la conclusione in equilibrio precario è facile preda di Manfredini. Al 79' episodio dubbio in area canarina. Sarno con una splendida progressione, liberandosi di quattro avversari, entra in area e cade atterra, per Roca è simulazione e dunque per il giovane amaranto scatta l'ammonizione. Ora la Reggina ha ritrovato la calma ma a giocare contro è il tempo e la concentrazione canarina, infatti, su tentativo di Barillà all'83' è Andelkovic ad apporsi e mandare la sfera in angolo. 1' dopo la Reggina tira un sospiro di sollievo, Pagano stende Sarno in area, Roca non ha dubbi e assegna il rigore che Comi realizza spiazzando Manfredini. Nel finale per gli amaranto ci sarebbe una buona occasione, finita alta, con Fischnaller e al triplice fischio l'aver evitato la sconfitta è già grande consolazione per gli amaranto.

Tabellino

Reggina: Baiocco, Di Bari, Freddi (4' Bergamelli), Adejo, Rizzo, D'Alessandro, Rizzato, Armellino (53' Sarno), Barillà, Fischnaller, Ceravolo (72' Comi), All. Dionigi

Modena: Manfredini, Gozzi, Andelkovic, Perna, Dalla Bona, Pagano, Signori (67' Gulan), Nardini, Surraco (53' Osuji), Stanco, Ardegmani, All. Marcolin

Marcatori: Ceravolo, Comi -rig.- (R), Surraco, Ardemagni (M)

Ammoniti: Bergamelli, Di Bari, Sarno (R), Manfredini, William (M)

Arbitro: Sig. Roca

Tags