Reggina sciupona, sfumano i tre punti.

Reggina sciupona, sfumano i tre punti.

 Il titolo del match di oggi potrebbe essere “panchine roventi”. Da una parte c'è la Reggina di Dionigi impelagata sul fondo della graduatoria; dall'altra il Varese che dopo un buon avvio e un Ebagua, in stato di grazia, vive una profonda crisi di risultati che sta minando la posizione di mister Castori.
La sfida vive un inizio promettente, già al 3' Ceravolo, lanciato da Adejo, è a tu per tu con il portiere lombardo ma la conclusione dell'attaccante di Locri è a fil di palo. Nei 2' successivi è il Varese a provarci, ma il corpo di Adejo prima e una presa alta di Baiocco poi rendono vano lo sforzo biancorosso. Da segnalare nei primi 10' un tentativo, non riuscito a causa di un liscio, di Ebagua con una spettacolare rovesciata. Al 12' piazzato della Reggina a ridosso dell'area di rigore avversaria, ma la conclusione di Barillà è controllata agevolmente, grazie a un tocco della barriera, da Bastianoni.

Pian piano cresce la Reggina e inizia ad aumentare la pressione sulla formazione lombarda, ma Comi e Ceravolo non hanno una grande intesa e dunque scarseggiano i pericoli. Al 18' l'occasione per Ceravolo sembra ghiotta, ma Bastianoni è decisivo e manda in angolo. Tra il 22' e il 23' doppio tentativo di Comi, prima su cross di Melara e poi su angolo, ma il gol non arriva.

Al 27' proteste insubri per un mani in area su punizione battuta da Zecchin. Poco più tardi grandissima occasione amaranto, Ceravolo porta avanti un contropiede serve Barillà che solo davanti al portiere si fa ipnotizzare vedendosi respingere il tiro. Al 46' ancora Ceravolo non sfrutta, mandando sull'esterno della rete, una bella palla di Sarno, Eusepi manda fuori un tiro dal limite e si va al riposo sullo 0-0.

La ripresa inizia in maniera fulminea come la prima frazione del match.

Al 47' calcio d'angolo per la Reggina, Comi svetta in area, sfruttando un intervento a vuoto di Bastioanoni, e porta in vantaggio i suoi!

Il Varese prova subito a imbastire una reazione, ma Baiocco sventa in uscita su Ebagua.Biancorossi d'arrembaggio, Adejo monumentale, prima su Neto Pereira poi liberando su azione confusa un minuto più tardi. Al 62' è fortunata la Reggina quando Ebagua manca un aggancio che gli avrebbe consentito di battere Baiocco. Poco dopo Comi trova il giallo dopo un atterramento in area e la decisione dell'arbitro lascia qualche perplessità. Al 69' occasione del raddoppio costruita dal duo Ceravolo-Comi su azione d'angolo. Poco più tardi bella manovra in velocità Sarno-Rizzo con quest'ultimo che la serve troppo lunga per Ceravolo.

Quando tutto per gli amaranto sembrava volgere verso un pomeriggio non complicato, al 77' Bergamelli e Adejo bucano l'intervento sul cross di Tripoi e in area Neto Pereira con una bella semirovesciata pareggia i conti. Da segnalare anche la poca scaltrezza amaranto poiché Tripoli è stato innescato da una punizione senza che giocatori reggini si mettessero davanti la sfera.

A suonare la carica 3' dopo è Ceravolo, ma Bastianoni d'istinto intercetta. Nei minuti finali c'è il tempo per un doppio giallo ad Adejo, sempre per fallo su Neto Pereira e il match tramonta con l'ennesima buona prestazione amaranto che non porta i tre punti e se a gennaio, la società dello Stretto non interverrà per potenziare l'attacco con una punta di razza il raggiungimento della salvezza non sarà obiettivo così scontato.

Tabellino

Reggina: Baiocco, Adejo, Ely, Bergamelli, Melara (80' D'Akessandro), Armellino (63' Rizzo), Hetemaj, Barillà, Sarno (72' Fischnaller), Comi, Ceravolo, All. Dionigi

Varese: Bastianoni, Fiamozzi, Pucino, Troest, Grillo, Zecchin, Kone (68' Tripoli), Filipe (46' Damonte), Nadarevic, Eusepi (56' Neto Pereira), Ebagua, All. Castori

Marcatori: Comi (R), Neto Pereira (V)

Ammoniti: Kone, Ebagua, Zecchin (V), Ely, Bergamelli, D'Alessandro (R)

Espulso: Adejo (R)

Arbitro: Sig. Manganiello

Tags