Galletti infilzati al primo affondo: Reggina-Bari 1-0

Galletti infilzati al primo affondo: Reggina-Bari 1-0

 Due squadre a caccia di punti salvezza oggi al “Granillo” nel match tra Reggina, che tra le mura amiche non può permettersi di lasciare punti, e Bari leggermente più avanti in classifica nonostante il macigno del meno sette.

Tempo di cominciare e la Reggina è già in vantaggio. 1’ Barillà scende sulla sinistra e dopo aver avuto la meglio su qualche rimpallo serve un assist al bacio per Di Michele che deve solo spingere in rete.

Sembra una buona serata per la Reggina che al 7’ sugli sviluppi di una punizione con Gerardi sfiora il raddoppio. Per la reazione dei galletti occorre aspettare il 22’ quando Rossi riesce a dare in mezzo per Iunco che manca l’impatto con la sfera. Al 28’ ancora Di Michele pericoloso con una conclusione che costringe Lamanna alla respinta. Al 32’ tocca all’ex Roma Tallo provarci Baiocco in due tempi fa sua la palla. 2’ dopo gran botta da fuori di Romizi che ha beneficiato di troppo spazio, in ogni caso il numero uno amaranto ha parato senza problemi. Nei minuti finali o meglio al 1’ di recupero su corner grande incornata di Tallo che Baiocco, stasera impeccabile, disinnesca sulla linea conservando all’intervallo l’1-0.

La ripresa vede iniziare bene entrambe la squadre, il primo turno tocca al Bari con una conclusione del neoentrato Bellomo al 47. La Reggina timbra al 51’, Sarno recupera palla e attiva Armellino il quale manda fuori di poco una bella conclusione da 25 metri. Al 53’ è il turno di De Falco con il diagonale da fuori e con un destino simile a quello del collega amaranto. Al 57’ bella trama, tutta di prima, dei pugliesi che culmina con un passaggio di Iunco per Tallo, ma la punta ex giallorossa non arriva puntuale all’appuntamento con la sfera, 60” dopo Ghezzal lancia l’ex Hellas che dopo un tunnel su Di Bari manda sul fondo. Al 69’ brividi su una conclusione di Fedato che Baiocco battezza fuori e la ragione è dalla sua per pochi centimetri. 1’ dopo a vivacizzare il match ci pensa, invece, il portiere galletto con un’uscita in dribbling su Di Michele. Il match inizia a scemare e Pillon, forse per stare più tranquillo, inserisce Antonazzo per Sarno e regala anche qualche minuto a Comi al posto di un Gerardi che ha strappato qualche applauso e un calcio d’angolo, grazie a una parata di Lamanna, un minuto prima di uscire. Giunti al 94’ il risultato non cambia e la Reggina balza a quota 41 mettendosi alle spalle proprio i galletti e in chiave salvezza questo risultato da respiro agli amaranto e allo stesso tempo va ad alzare a oltre i 50 punti la quota per la salvezza diretta.

Tabellino

Reggina: Baiocco, Adejo, Ely, Di Bari, Rizzato, Sarno (76’ Antonazzo), Hetemaj, Colucci (38’ Armellino), Barillà, Di Michele, Gerardi (85’ Comi), All. Pillon

Bari: Lamanna, Ristovski, Ceppitelli, Dos Santos, Rossi, De Falco, Romizi (46’ Bellomo), Defendi (62’ Fedato), Iunco (87’ Galano), Tallo, Ghezzal, All. Torrente

Marcatori: Di Michele (R)

Ammoniti: Hetemaj, Barillà, Rizzato (R), Romizi (B)

Arbitro: Sig. Ciampi

Tags