Reggina,venerdì riparte il campionato di serie B, la prima al Granillo e' Reggina-Bari

Il presidente Foti presenta, presso l'Area 1986 dello Stadio Granillo, la serata del 23 agosto, che darà il via al campionato di serie B e ai festeggiamenti del Centenario amaranto:
Quello che presentiamo quest'oggi, dà lustro a tutta la città e alla Reggina. Ho bisogno del massimo coinvolgimento da parte di tutti. Si alza il sipario sul campionato e la Lega ha scelto il Granillo e per la prima volta il Sud. La società e la squadra faranno il loro dovere e mi aspetto un teatro, il Granillo, pieno.
Ci sarà la presenza delle massime autorità del calcio, il presidente Abodi e tanti altri. La Reggina ha provato a mettere giù un evento gradevole. Sarà una serata spettacolare, presentata da Facchinetti, ci sarà una cantante Chiara, che si esibirà prima la partita, durante l'intervallo e dopo la gara. Ci saranno un gruppo che mi dicono molto interessante, i Tamburi del Sud, ci saranno i media nazionali, che metteranno all'attenzione nazionale Reggio Calabria. Speriamo che questa serata possa dare una spinta anche agli attuali calciatori, in vista della nuova stagione. Spero di avere un Granillo con 25mila persone e la società ha lavorato anche per agevolare questo. Vogliamo trasmettere un messaggio assai positivo, della Reggina e della città. Ci credo tantissimo! Ringrazio la Lega, il presidente Abodi, il suo staff, che hanno appoggiato e supportato questa scelta. Ci giochiamo tantissimo, ma convinti di poter fare centro.
Sarà riaperta la Curva Nord e stiamo pensando a tutto, dando dignità alle varie situazioni.
Manto erboso? Abbiamo lavorato in questi giorni e già questa mattina erano al lavoro 15 persone e stanno rizollando qualche zona del campo che presentava dei problemi
Per la Provincia, abbiamo studiato varie iniziative, sopratutto per poter acquistare i biglietti per l'evento del 23 agosto. Io voglio 25mila persone al Granillo venerdì sera.
Speriamo di poter disputare un campionato dignitoso, con il massimo rispetto verso chi ci segue. Vogliamo ritrovare la passione, vogliamo ritrovare le emozioni.
Ci sarà tutto un cerimoniale delle 22 maglie delle squadre di B. Ci sarà l'inno e il giuramento. E poi ci sarà tanta Reggina: ci sarà un campione del Mondo, un'emblema della Reggina, Simone Perrotta, ci sarà uno di noi come Poli, ci sarà Ciccio Cozza, che rappresenta per la lunga militanza il capitano, e ci sarà Emanuele Belardi.
Sarà il primo dei tanti eventi che ci saranno sino all'11 gennaio.
La Reggina rappresenta un simbolo, qualcosa che ci appartiene, tra le cose positive che abbiamo. La Reggina fa rivivere a tutti quanti lo spirito e la passione.
LA NUOVA STAGIONE - Mi sento di aver ritrovato quella grinta che mi riconosco. Il Centenario e qualche polemica, Reggina 1986 eccetera, mi hanno spinto, ma sopratutto vedere al Sant'Agata quei tremila sottoscriere l'abbonamento, è stata una molla importante, è stato come vedere 3100 amici al mio fianco, che hanno sposato la mia causa. Tutto questo, insieme alla voglia e al desiderio di dare qualcosa a queste persone e alle altre, è stata una spinta per dare soddisfazioni. Da qui nascono le varie scelte che abbiamo fatto. Abbiamo iniziato a costruire qualcosa e se questo qualcosa può darci a giugno qualcosa d'importante, lo vedremo.
NUMERI DELLA CAMPAGNA ABBONAMENTI - Siamo sui 4mila per la campagna abbonamenti, per Reggina-Bari sono stati venduti mille biglietti, quindi venerdì saremo sui 6mila. Aspettiamo gli altri 19mila.
fonte tuttoreggina.com