Reggina,penalizzazione di 4 punti per il prossimo campionato.

Reggina,penalizzazione di 4 punti per il prossimo campionato.

La decisione è un po' più morbida rispetto alla richiesta del procuratore Stefano Palazzi. La Reggina, nel prossimo campionato di serie B partirà da quattro punti di penalizzazione. Meno dei sei chiesti dall'accusa: non si tratta di una mazzata, ma di una tegola che complica il prossimo campionato degli amaranto.La Reggina partirà da -4 nel prossimo campionato
Il club presieduto da Lillo Foti era stato deferito davanti alla Disciplinare a titolo di responsabilità oggettiva per la presunta combine nella partita Grosseto-Reggina del 15 maggio 2011. Per l'ex consulente esterno ed ex direttore sportivo Gianni Rosati, la richiesta di Palazzi è stata di quattro anni di squalifica.
La Reggina, dopo la richiesta, aveva diffuso un comunicato stampa in cui sosteneva la propria mancanza di responsabilità, spiegando che, rispetto alla gara incriminata, «né la Procura federale né i presunti testi hanno mai messo in discussione per quanto riguarda la veridicità degli atteggiamenti, dei comportamenti agonistici e del risultato conseguito sul campo dalle due squadre».

GLI ALTRI CLUB
Queste le altre decisioni. Il Pescara dei miracoli partirà da -2 nel prossimo campionato di serie A: parziale riduzione della penalizzazione al Novara che da -6 passa a -4 da scontare in B e mantiene la possibilità di disputare la coppa Italia. La società maggiormente colpita da Palazzi era stata l'AlbinoLeffe che giocherà in Prima Divisione: i bergamaschi ricominceranno da -15 anziché da -27. Tra gli altri club, sconti a Piacenza (da -19 a -11), Monza (da -6 a -5), Ancona (da -10 a -8), confermati il -2 al Padova e il -1 ad Empoli, Ravenna e Aversa. Solo ammende per Sampdoria, Siena e Spezia.

I CALCIATORI
Sono state confermate le richieste di radiazione per Alessandro Zamperini, Mario Cassano, Luigi Sartor e Nicola Santoni. Cassano, ex portiere della Reggina (ma finito nel mirino della giustizia sportiva per il periodo in cui militava nel Piacenza), è stato condannato per «la violazione plurima degli articoli 6 e 7 del Codice di Giustizia Sportiva».

Tags