Intercettata a largo di Roccella j. una imbarcazione con a bordo 77 migranti

Intercettata a largo di Roccella j. una imbarcazione con a bordo 77 migranti

Intorno alle ore 16 di questo pomeriggio un elicottero della Guardia di Finanza in perlustrazione antimmigrazione, segnalava a circa 20 mgl da Roccella j. una  imbarcazione che visivamente risultava essere con i boccaporti aperti e che vistosamente era con la linea di galleggiamento molto bassa, segno che a bordo vi era un carico eccessivo, allertata la sala operativa della GdF di Vibo Valentia la stessa faceva uscire per l'intercettazione 2 vedette per verificare se i sospetti dell'avvistamento aereo fossero fondati.

Intercettato il natante intorno alle ore 18, i militari abbordata l'imbarcazione, accertavano effettivamente che a bordo vi erano 77 migranti tra cui 6 donne e 6 minori, e 2 scafisti di Nazionalita' Ucraina, al momento si stanno effettuando le operazioni di messa in sicurezza della barca a vela, e successivamente la stessa verosimilmente verrà fatta entrare nel porto di Roccella J.

aggiornamento

Come previsto l'imbarcazione e' stata fatta entrare nel porto dimRoccella durante la notte, arrestati gli scafisti ed effettuate le operazioni di collocamento dei migranti

Tags