Ryanair volerà da Reggio Calabria: l’annuncio ufficiale

Ryanair volerà da Reggio Calabria: l’annuncio ufficiale

L’annuncio dei giorni scorsi conferma quanto si vociferava da tempo: Ryanair volerà dal Tito Minniti.

REGGIO CALABRIA – I voli di Ryanair dall’aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria non sono più solo una speculazione: dai prossimi mesi saranno realtà. Nei giorni scorsi è arrivato l’annuncio ufficiale da parte del Presidente Roberto Occhiuto e dalla stessa compagnia aerea irlandese, leader delle tariffe low cost. Le tratte saranno aperte dal 25 aprile e comprenderanno mete nazionali ed internazionali.

«Durante un’altra bellissima giornata in Italia, il nostro Amministratore Delegato Eddie Wilson, insieme al Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, hanno annunciato non solo una programmazione estiva (di voli, ndr) record per la Calabria, ma anche una nuova base a Reggio, creando circa 200 nuovi posti di lavoro nella regione», si legge sulla pagina Instagram della compagnia.

«La Calabria è una delle destinazioni turistiche più diversificate in Europa e in Italia e merita più connettività, più turismo durante l’intero arco dell’anno e più posti di lavoro, che solo Ryanair può offrire», ha commentato proprio l’AD Wilson direttamente da Reggio Calabria, durante un incontro ufficiale con il Presidente Occhiuto.

Per la Calabria sono previsti, si legge ancora nel post, due aeromobili Boeing 737-800 dedicati che faranno base proprio nell’aeroporto dello Stretto, dieci nuove rotte e una capienza record dei voli, con la garanzia di tariffe basse per la regione Calabria in pieno stile Ryanair.

Delle dieci nuove destinazioni annunciate, otto saranno proprio dal Tito Minniti, che torna dunque ad essere un aeroporto internazionale, verso Barcellona, Berlino, Bologna, Manchester, Marsiglia, Tirana, Torino e Venezia. Si aggiungono inoltre un volo per Valencia dallo scalo di Lamezia Terme e uno per Torino da Crotone.

Intanto fervono di già i preparativi all’aeroporto di Reggio Calabria. I passeggeri in partenza (per il momento solo con i voli attualmente attivi di ITA Airways) possono già notare le postazioni dedicate a Ryanair e ai suoi futuri passeggeri, come riportano le nostre immagini.

Durante la cerimonia di annuncio dei nuovi voli, tenutasi il 15 febbraio alle 11 sulla terrazza del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, Wilson si è detto ammaliato dalla bellezza di Scilla e che è certo che le persone accorreranno a vederla. L’obiettivo condiviso da Ryanair e dalla Regione Calabria è quello di portare sul territorio un milione di visitatori in più nel 2024, con un programma a lungo termine che mira ad incrementare fino a sei milioni il numero di turisti.

Tags