Bovalino, inaugurata la palestra della Scuola Media. L'assessore Bruno Federico "conferma l’attenzione verso lo sport di questa amministrazione"

Bovalino, inaugurata la palestra della Scuola Media. L'assessore Bruno Federico "conferma l’attenzione verso lo sport di questa amministrazione"

Giornata di festa ieri per insegnanti e studenti dell’Istituto Comprensivo “Mario La Cava” che ieri hanno visto tornare nella disponibilità la palestra della scuola secondaria di primo grado, di via XXIV Maggio. Taglio del nastro affidato al primo cittadino Vincenzo Maesano, accompagnato dalla dirigente Rosalba Zurzolo, poi all’interno dei locali la manifestazione di presentazione dei nuovi locali dove protagonisti principali sono stati gli alunni che guidati dai docenti hanno potuto saggiare subito la bontà della struttura.
L’inaugurazione dei locali, a cui hanno partecipato tutti i consiglieri, è stata inserita nell’ambito della “festa della scuola 2024” organizzata dall’associazione “I Care” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale sono intervenuti anche la Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza Francesca Racco e quella della Persona disabile Graziella Pollifrone. Presenti le associazioni AUSER, e l’ASD Calabria Fitwalking che hanno svolto diverse attività.  
Presente il comandante della Stazione Carabinieri di Bovalino Francesco Scarpuzza ed il dirigente del commissariato di Polizia Carlo Alberto Pulejo.
“Era un palestra non agibile e non collaudata era necessario demolirla, - ha dichiarato il Sindaco Maesano - durante i lavori si sono generate una serie di problematiche e ritardi che però sono stati risolti. Ritardi non imputabili a negligenze dell’amministrazione o degli uffici comunali – ha puntualizzato Maesano che poi ha fatto sua una citazione di Giovani Falcone - “alla fine contano le azioni e non le parole”.
Rosalba Zurzolo felice di avere nuovamente a disposizione la struttura ha dichiarato “la scuola è una squadra, e questa di Bovalino è una squadra vincente”. Francesca Racco ha sottolineato “La mia presenza, in una giornata così importante e carica di emozioni, per testimoniare la vicinanza ai ragazzi e per ricordare a tutti l'importanza delle azioni concrete a tutela dei minori. Se ci sono stati degli ostacoli in questi anni che hanno ritardato questo momento, non è mancato l’impegno fattivo affinchè le problematiche venissero risolte”. Graziella Pollifroni ha invece detto “lo sport ci insegna che la diversità non rappresenta un ostacolo ed è valido antidoto per vincere qualsiasi forma di discriminazione. Non esistono controindicazioni per i ragazzi all’attività’ sportiva e devono essere liberi di scegliere lo sport che preferiscono”. Infine l’assessore allo sport Bruno Federico che a margine della manifestazione ha dichiarato “questa inaugurazione conferma l’attenzione verso lo sport di questa amministrazione. Serve ancora fare tanto, ma siamo sul pezzo, perche vogliamo dotare Bovalino delle strutture sportive necessarie affinché le nostre associazioni possano svolgere le loro attività”.

Tags