Bovalino: nessun pagamento della tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche dal 1 maggio al 31 ottobre 2020 ai titolari di concessioni

Comunicato stampa
Siamo consapevoli come Amministrazione Comunale che l’emergenza epidemiologica da Covid-19 ha determinato particolari ed incisive ripercussioni sanitarie, familiari, psichiche ed economiche che hanno cambiato il modo di vivere la nostra quotidianità.
Per tali motivi l’Amministrazione comunale sta valutando diverse iniziative volte a sostenere il tessuto socio-economico del nostro paese.
Così, nonostante la difficile situazione economica-finanziaria dell’Ente, abbiamo voluto, per come anche previsto dal Decreto Legge n. 34 del 19.05.2020 (Decreto Rilancio), formulare atto d’indirizzo agli uffici competenti (delibera di G.C. n. 100 del 3 giugno 2020) per l’esenzione dal pagamento della tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche dal 1 maggio al 31 ottobre 2020 ai titolari di concessioni o di autorizzazioni concernenti l’utilizzo del suolo pubblico con possibilità di ampliamento della concessione a seguito di presentazione di una semplice planimetria, al fine di assicurare il rispetto delle misure di distanziamento connesse all’emergenza da Covid 19.
L’assessore alle attività produttive, Avv. Maddalena Dattilo, ha dichiarato “Il nostro è un piccolo gesto di solidarietà, un abbraccio virtuale ai nostri commercianti, per offrire sostegno all’economia locale e accogliere i nostri turisti con la consapevolezza del ruolo sociale ed economico del turismo per lo sviluppo di Bovalino. A voi che operate insieme a noi per il cambiamento del nostro caro, amato paese auguro una proficua ripresa economica.”
L’Amministrazione comunale