CORONAVIRUS A BOVALINO. Al "Cartisano" screening di almeno 80 soggetti

CORONAVIRUS A BOVALINO. Al "Cartisano" screening di almeno 80 soggetti

 

Si è tenuto questa sera ed è durato diverse ore lo screening di circa 80 persone che sarebbero state indicate come "contatti" da quelle attualmente positive al Coronavirus sul territorio di Bovalino.

L'ASP ha scelto lo Stadio "Lollò Cartisano" per svolgere l'attività: all’interno del cortile antistante gli spogliatoi del “Cartisano di Bovalino”, lontana da occhi indiscreti ed alla presenza del primo cittadino Vincenzo Maesano. Tra le mura di cinta della struttura, con un sistema stile “drive in” una ad una sono entrare le auto con all’interno le persone oggetto di screening che rimaste nello stesso abitacolo sono state sottoposte a tampone.

A vigilare una pattuglia dei carabinieri che ha garantito la privacy ed anche le operazioni in assoluta sicurezza. Rimane quindi alta l’attenzione su Bovalino che ha visto l’ASP organizzare un punto per il prelievo dei tamponi che chiaramente accelera le procedure sia di prelievo, sia di tempo, velocizzando quindi l'arrivo dei risultati. La tempistica in questa fase è davvero importante per avere una mappatura dei contagi quanto più possibile in tempo reale.

Tags