CORONAVIRUS A BOVALINO. Chiuso l'istituto comprensivo, ancora aperto il Liceo Scientifico

CORONAVIRUS A BOVALINO. Chiuso l'istituto comprensivo, ancora aperto il Liceo Scientifico

Continua a salire il numero di contagiati sul territorio comunale di Bovalino dove il primo cittadino Vincenzo Maesano ha ufficializzato un +3 sui contagi che porta a 33 il totale dei positivi secondo quanto comunicato dall'Amministrazione Comunale, anche se da fonti ASP il numero dei contagiati sarebbe già intorno ai 40 soggetti.

A parte il computo dei numeri che purtroppo è in continua crescita e non conosce un vero e proprio stallo, preoccupa chiaramente la possibilità che Bovalino possa diventare "zona rossa", visto il quadro epidemiologico che ha spinto il primo cittadino Vincenzo Maesano a chiudere le scuole dell'Istituto Comprensivo su indicazione dell'ASP e dopo un braccio di ferro con la dirigente Rosalba Zurzolo che ha fortemente voluto questo intervento.

Maesano come anticipato nella diretta facebook di lunedì sera avrebbe voluto seguire le indicazioni del presidente del consiglio Conte che per la scuola primaria e secondaria prevedeva la didattica in presenza. Tuttavia per il Liceo Scientifico dove invece è possibile la didattica a distanza ad oggi non è stata disposta la chiusura. Resta da capire se come annunciato alcune sere fa sempre in diretta facebook dal Sindaco, tutti gli alunni, gli insegnanti e personale saranno disposti anche i tamponi, mentre certamente è stata disposta la messa in quarantena per dieci giorni a partire dal 21.10.2020 e fino a tutto 31.10.2020.

Tags