Ardore,anziana si perde in un bosco in Aspromonte,ritrovata morta

Ardore,anziana si perde in un bosco in Aspromonte,ritrovata morta

E' stato rinvenuto a San Nicola di Ardore il corpo senza vita di un'anziana donna, scomparsa dal pomeriggio di ieri e ritrovata in aperta campagna, morta per cause ancora in corso di accertamento.Il ritrovamento è stato possibile grazie all'intervento del Soccorso Alpino Aspromonte, del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, dei volontari della Protezione Civile e dei cinofili di Cittanova. Nonostante l'ingente dispiegamento di forze non è stato possibile rintracciare la donna prima di pochi minuti fa, quando il suo corpo è stato avvistato all'interno di una zona interamente circondata da rovi purtroppo privo di vita.

La donna si era allontanata ieri sera per una passeggiata in campagna ma quando i familiari si sono resi conto del suo mancato rientro hanno immediatamente messo in allarme le forze dell'ordine.

Le ricerche sono andate avanti per tutta la notte. Considerato anche la particolare vastità del territorio da battere, il Delegato Regionale del Soccorso Alpino Calabria ha immediatamente disposto la perlustrazione della zona, chiedendo anche l'intervento del V° Reparto Volo della Polizia di Stato di Reggio Calabria. E proprio in seguito all'intervento dell'elicottero, decollato alle 13:40 di oggi da Reggio Calabria, è stato possibile rintracciare il corpo esanime della donna che giaceva in una zona impervia.

fonte strill.it

Tags