Reggio Calabria - Sequestrata discarica abusiva ad Archi.

Reggio Calabria - Sequestrata discarica abusiva ad Archi.

Succede ad Archi, a pochi chilometri dal centro della città di Reggio Calabria, dove i carabinieri della Stazione di Reggio Calabria hanno scoperto e sequestrato un’area adibita a discarica senza alcuna autorizzazione.
Nel corso del servizio i militari, attratti dalla presenza di un consistente cumulo di detriti nelle adiacenze di una chiesa, hanno svolto i necessari accertamenti.

Dalle prime indagini svolte è emerso che un imprenditore edile V. A. F., reggino di 34 anni, aveva realizzato su un terreno di 3.000 metri quadrati, a lui in uso, una discarica senza alcuna autorizzazione.
Tra i materiali rinvenuti dai militari risultano detriti derivanti dalle attività edili e materiale bituminoso che rappresenta una tipologia di rifiuto definito “speciale”. 

L’area è stata sottoposta a sequestro penale e l’imprenditore è stato deferito in stato di libertà per aver realizzato una discarica abusiva di rifiuti speciali, non autorizzata. Nel corso del controllo i carabinieri hanno anche scoperto che l’imprenditore aveva realizzato un allaccio abusivo alla rete idrica pubblica, per questo motivo è stato deferito per furto aggravato.

Tags