A Siderno si accende il Natale. Una lunga serie di eventi animeranno la cittadina jonica
Il momento più magico dell’anno, è il Natale! Per il periodo festivo, nella cittadina ionica, si accendono i riflettori con una serie di eventi che animeranno diversi punti di Siderno.
Le luminarie, accese l’8 dicembre, come da tradizione sono state allestite lungo il corso della Repubblica ed anche in piazza Vittorio Veneto, mentre in piazza Risorgimento si trova il grande e colorato albero.
Negli scorsi anni ha riscosso molto successo con tantissimi visitatori La Casa di Babbo Natale, collocata sempre a Siderno Superiore (all’interno del Palazzo De Mojà), a partire da sabato 20 dicembre. Gli organizzatori di questa iniziativa sono i membri dell’associazione “Pajsi meu ti vogghju beni” della quale è presidente Claudio Figliomeni. Tante le stanze adornate a festa con luci, colori e animazioni ed il risultato regala magia e grandi emozioni ai bambini ma anche agli adulti.
E’ stato riproposto anche Winterland, noto contenitore di eventi che quest’anno darà ulteriore colore alla rinnovata Villa Comunale del Lungomare delle Palme. Dal 19 dicembre e sino ai primi di gennaio tra gli altri appuntamenti ci saranno spettacoli musicali e concerti con il fondamentale lavoro messo in atto dalla Consulta Giovanile.
Nella notte tra il 5 ed il 6 gennaio, infine, dopo diverso tempo, torna la Notte Bianca e questo è un gradito ritorno perché del Natale sidernese era un appuntamento fisso ed un evento ben riuscito. Nelle precedenti edizioni, nelle ore serali e notturne, il corso diventava isola pedonale con animazioni ed intrattenimento e le attività commerciali restavano aperte oltre il consueto orario. I dettagli dell’evento saranno resi noti a breve dalla Pro Loco, altra associazione di importanza fondamentale per la buona riuscita di queste festività.