Il 20 settembre a Locri si terrà il Gran Galà dello Sport.

Il 20 settembre a Locri si terrà il Gran Galà dello Sport.

Il “Gran galà dello sport. Città di Locri” sarà un appuntamento che inaugurerà l’anno sportivo 2015-2016 di tutte le società e associazioni sportive che intraprenderanno un percorso sportivo e si apprestano a disputare i campionati. L’evento si svolgerà il 20 settembre alle ore 18.30 al Palazzo della cultura, luogo che si trasformerà in una sorta di “casa dello sport” che accogliere atleti, società, uomini dello sport ed Istituzioni per condividere questo importante momento voluto ed organizzato dal consigliere delegato alle attività sportive e politiche giovanili Domenica Bumbaca.

«Ho voluto organizzare questa kermesse per dimostrare la vicinanza dell’Amministrazione comunale a tutte le realtà sportive della Città che, quotidianamente, rappresentano la città e svolgono iniziative e attività nobili e importanti per la crescita dei giovani, per il benessere degli adulti, uomini e donne, e allo stesso tempo si configurano come punto di riferimento per la comunità. L’associazionismo e lo sport sono pilastri fondamentali per una città come Locri e sapere che esistono realtà importanti come quelli presenti e attive sul territorio non fa altro che inorgoglirci e lavorare con più entusiasmo, cercando di creare occasioni di sviluppo ed opportunità per tutti».

«Come Amministrazione – afferma il sindaco Giovanni Calabrese- contiamo molto sullo sport così da voler investire anche sulle infrastrutture sportive, interventi mirati che possano soddisfare tutte le esigenze dei nostri sportivi. Il mio augurio è che tutte le associazioni possano praticare sport nelle condizioni migliori e che sempre più ragazzi scelgano lo sport come strumento di crescita ed opportunità di condivisione e rispetto delle regole. Questo appuntamento ci permetterà di salutare tutti gli sportivi e presentare alla città gli uomini e le donne che rappresentano simboli per la città».

«A questa iniziativa – continua la consigliera Bumbaca-  si aggiungono continuamente incontri formativi, riunioni ed eventi, come già la giornata nazionale dello sport, il progetto editoriale album delle figurine, sinergie come il nuovo consorzio “Locri sport”, i vari patrocini morali agli eventi sportivi con finalità educative e di solidarietà, ci vantiamo di tutte le realtà che portano avanti e in alto il nome della Città, dal livello locale a quello internazionale. Il gran galà non sarà una vetrina piuttosto l’occasione per incontrarsi, dialogare e insieme progettare un percorso nuovo insieme anche ai rappresentanti istituzionali del mondo dello sport e del sociale, ma soprattutto un momento per dire grazie. Lo spirito, dunque, sarà quello di incontrarsi e augurarci che ogni gol, ogni canestro, ogni scacco matto, ogni ostacolo e ogni traguardo siano vissuti con la città di Locri, per le sue famiglie, per la sua gente, ma principalmente per la crescita dei nostri ragazzi. Ecco perché il 20 settembre saremo tutti insieme sotto un’unica bandiera, quella dello sport, e tutti insieme dovremmo camminare – proprio come richiama la grafica della locandina realizzata oculatamente dal nostro collaboratore grafico Gabriele Polito- verso un’unica direzione, insieme e sempre più sportivi».

L’aggregazione, la variegata scelta delle discipline sportive che si possono praticare in città, la notorietà  e la valenza di società sportive a livello nazionale, il tifo, la passione, sono sinonimo che Locri debba essere considerata città dello sport.

Alla cerimonia parteciperanno tutte le società sportive cittadine, rappresentanti della Figc, del Coni, del Csi e altri esponenti regionali e personalità del mondo sportivo, nonché le società amiche e dei paesi limitrofi.

 

Le società partecipanti: Asd Podisti Locri, Eutimo Locri Basket, Sporting Locri c5 Femminile, Ac Locri, Futsal Locri, Libertas Volley Locri, Associazione Arbitri Sezione Locri, Gruppo Sportivo “Sgambelluri” Locri, Oratorio Salesiano e PGS,  Amatori Calcio Locri, Amatori Calcio Locride

Amatori forense, Tennis Club Garden “G. Riccio”, Audax Calcio Locri, Asd Accursi Football Academy, Circolo Ippico “Il Palazzo", New Fitness di Renata Galea, Palestra Gymnosport

Palestra Athlon, Palestra Free Time, Diving Flabellina Sub, Circolo Sportivo Eutimo, Calabria Fit Walking Scuola del Cammino gruppo Locri, Asd Scacchi “Città di Locri”, Sporting Locri c5 Femminile Cantera, Associazione Grand Master international Academy.

 

Tags