Maria Carmela Lanzetta nominata Ministro agli Affari regionali nel neo Governo Renzi.

Maria Carmela Lanzetta nominata Ministro agli Affari regionali nel neo Governo Renzi.

'Non me l'aspettavo, non sapevo nulla, sono in farmacia a lavorare. Lavoreró per il Paese con tutta me stessa''. Ci sarà anche Maria Carmela Lanzetta, ex sindaco di Morasterace, tra i ministri voluti dal Governo di Matteo Renzi. La calabrese, civatiana, colta di sorpresa, è stata nominata agli Affari regionali.
Ed in effetti si tratta di una nomina per certi versi inaspettata, visti gli ultimi rumors che davano il Procuratore aggiunto Nicola Gratteri in pole position per una poltrona al Ministero della Giustizia. Invece dalla bocca del neo Premier Renzi è uscito il nome di Lanzetta, che giusto lo scorso mese di dicembre aveva lasciato l'incarico di primo cittadino del comune della ionica, ed era stata scelta da Civati per guidare la lista nel collegio di Reggio-Vibo, alle primarie del Partito Democratico. Anche per questo, la scelta di Lanzetta potrebbe rispondere ad una sorta di riavvicinamento tra i due esponenti del Partito Democratico: un ramoscello d'ulivo offerto a Civati, che l'altro ieri aveva dichiarato di essere pronto a formare un gruppo parlamentare nuovo e che con un sms chiaramente dice di non "non sapere nulla e di essere rimasto sorpreso".
Maria Carmela Lanzetta, definita sindaco anti 'ndrangheta per il contrasto alla criminalità organizzata e per le intimidazioni subite, ha governato da sindaco il Comune di Monasterace per sette anni.

Tags