Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Tre persone sono state denunciate dai carabinieri per uso di atti falsi e tentata truffa. I tre hanno inviato all'agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura numerosi documenti falsi per ottenere i contributi comunitari per la coltivazione di terreni di proprietà comunale. I carabinieri hanno scoperto la tentata truffa ed hanno bloccato il pagamento delle somme. I militari hanno accertato che i terreni indicati nei documenti sono abbandonati. Il fatto è avvenuto a Platì.

 

Il dipendente di un supermercato è stato ferito durante una rapina a Reggio Calabria. La vittima ed un collega erano a bordo di un'automobile con l'incasso del supermercato quando i rapinatori li hanno affiancati cercando di bloccarli. Nel corso della rapina è stato sparato un colpo di fucile caricato a pallini che ha ferito alla testa uno dei dipendenti. L'uomo è ricoverato in ospedale , fortunatamente non in pericolo di vita. Sul fatto sono state avviate indagini.

 

Due latitanti, Franco Aloi e Nicola Tedesco, sono stati tratti in arresto dai carabinieri a Guardavalle. I due erano ricercati da luglio 2013 perchè destinatari di una ordinanza di custodia cautelare per i reati di associazione per delinquere di tipo mafioso. I carabinierii hanno arrestato, anche, altre due persone per favoreggiamento.

 

La Procura della Repubblica di Catanzaro ha avviato una inchiesta sulle assunzioni fatte dalla Fondazione Calabria Etica, ente in house della Regione per progetti di assistenza alle famiglie disagiate. Il Procuratore aggiunto Bombardieri ha disposto l'acquisizione di documenti. I carabinieri ed il personale del Nucleo investigativo sanità e ambiente stanno effettuando verifiche su molti documenti. Al momento nell'inchiesta non ci sono reati.

 

Come stabilito dalla giunta comunale, di Gioiosa Jonica, il 30 di gennaio da domani per il comune del Torbido ci saranno nuovi orari di apertura per gli uffici comunali. L'ufficio Stato Civile/Anagrafe/Elettorale e l'ufficio Protocollo sono aperti tutti i giorni (dal lunedì al venerdì) dalle 9 alle 13; martedì e giovedì pomeriggio sono aperti dalle 15 alle 17. Gli altri uffici, invece, saranno aperti il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17.

 

Nella notte tra il 6 e il 7 febbraio, la sede del parco dei Taureani, a Palmi, è stata distrutta da un incendio. materiale documentale, strumentazione comunicativa, nonché tavoli, sedie, gazebo e supporti mediatici utilizzati per accogliere i visitatori del parco e le manifestazioni promozionali correlate. Sono andati, purtroppo, distrutti.

 

Il Presidente della Regione Mario Oliverio,accompagnato dal Dirigente generale del Dipartimento "Turismo" Pasquale Anastasi, ha incontrato, a Roma, i responsabili di "Alitalia" per affrontare i problemi dei collegamenti aerei verso gli scali calabresi. In particolare -informa una nota dell'Uffiico stampa della Giunta regionale - è stata discussa, non solo la possibilità di incrementare i voli durante il periodo di Expo ma, soprattutto, di estendere anche allo scalo di Lamezia Terme le tariffe agevolate riferite al progetto "alitalia per i bronzi di Riace". In merito a ciò, il Presidente Oliverio ha ottenuto un impegno,da parte della compagnia, di estendere allo scalo lametino l'accordo tarrifario precedentemente assunto con la Regione che andrà avanti fino al 31 ottobre.

 

Sport, risultati calcistici: Futsal femminile serie A, corsaro a Palermo per 4-0 lo Sporting Locri. In serie D pari per 1-1 tra Hinterreggio e Roccella. 2-0 del Brancaleone sul Cutro in Eccellenza. Per la promozione girone b: A ReggioMediterranea-Bianco 3-0 a tavolino, Bagnarese-Gioiosa Jonica 3-1, Locri-AuroraReggio 1-0, Caulonia-Marina di Gioiosa 0-0. Il quadro completo anche per le altre categorie su stadioradio.it

 

Meteo: Piovaschi alternati e schiarite. Vento forte. Temperature tra 2 e 7 gradi mare tendente al mosso.

Per i vostri comunicati potrete scriverci a: comunicati@radiovenere.net

Tags