Le brevi dalla Locride e dalla Calabria

Le brevi dalla Locride e dalla Calabria

Una neonata è morta durante un trasporto dall’ospedale di Vibo Valentia a quello di Catanzaro. La piccola è stata trasferita dal nosocomio di nascita a causa di problemi respiratori. Sul fatto la procura vibonese ha aperto un’inchiesta.

 

Un 39enne di Locri è stato arrestato a seguito di un tentativo di fuga dopo l’alt dei Carabinieri. L’uomo è stato trovato in stato di ebbrezza e sotto effetto di stupefacenti. L’uomo verrà processato per direttissima.

 

Due aggressioni ad altrettanti  capitreno e  un furto di rame nella stazione di Cosenza e altri atti di vandalismo si sono verificati negli ultimi due giorni. Il furto di cavi alla stazione ha provocato la cancellazioni di 5 corse e ritardi a 13 treni. A Melito il sedile di una carrozza è stato incendiato e un estintore svuotato. Infine, tra Feroleto e Nicastro, ignoti hanno lanciato sassi causando la rottura di un finestrino ma senza ferire nessuno.

 

Il bar-ristorante e la palestra di un villaggio turistico di Sibari sono stati distrutti da un incendio di probabile origine dolosa. Diverse le squadre dei pompieri intervenute da più punti della provincia di Cosenza. E’ in corso la conta dei danni mentre sono già partite le indagini dei Carabinieri.
 

Dalle prime ore di questa mattina i carabinieri del Ros e i finanzieri del Gico stanno eseguendo a Reggio Calabria un'ordinanza di custodia cautelare, emessa su richiesta della Procura distrettuale antimafia reggina, nei confronti di cinque indagati in concorso per scambio elettorale politico mafioso. Al centro delle indagini gli accordi illeciti intercorsi tra la cosca 'ndranghetistica dei 'Pelle' di San Luca (Reggio Calabria) e l'ex consigliere regionale Santi Zappala', per ottenere il sostegno elettorale in occasione delle consultazioni regionali del 2010. Nel corso dell'operazione, denominata 'Reale 6', è stato documentato il versamento di ingenti somme di denaro in cambio dei voti garantiti dal sodalizio mafioso.
 


E’ Reggio Calabria la città con la maggiore pressione fiscale d’Italia. Secondo i dati dell'Osservatorio della Cna, Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa, presentati a Roma la pressione fiscale del Capoluogo dello Stretto si attesta al 74.9%, segue Bologna con 2 punti percentuali in meno.

 

La “Siderno Soccorso” è dotata di una nuova ambulanza acquistata grazie, anche, alle donazioni del 5x1000 dei cittadini.  Da anni operante sul territorio, l’associazione ha comunicato ai cittadini, anche la possibilità di fruire, nella sede di via Amendola, di visite mediche  e prestazioni infermieristiche. Lanciato inoltre un appello per aumentare il numero di volontari disponibili a prestare servizio.

 

Meteo: Giornata con nuvole sparse, venti moderati da nord ovest con raffiche fino a 31 kmh. Mare mosso e temperature tra 14 e 21 gradi.

 

Per note stampa o segnalazioni: comunicati@radiovenere.net

 

 
  

Tags