Bovalino - Don Luigi Ciotti al "Centro Don Puglisi" di Bosco S. Ippolito per ricordare il parroco palermitano

Bovalino - Don Luigi Ciotti al "Centro Don Puglisi" di Bosco S. Ippolito per ricordare il parroco palermitano

Domani, Martedì 15 Settembre, alle ore 15.30, presso il Centro Don Puglisi, di Bosco S. Ippolito (frazione del Comune di Bovalino) sarà celebrata una messa in suffragio di Don Puglisi, il parroco del quartiere Brancaccio di Palermo che venne ucciso dalla mafia davanti al portone di casa in piazza Anita Garibaldi, nella zona est di Palermo, proprio il 15 Settembre del 1993.

La Santa Messa sarà celebrata dall’ideatore e fondatore dell’associazione “Libera, Nomi e numeri contro le mafie”, Don Luigi Ciotti.

Una vicinanza, quella del sacerdote veneto, molto importante per tutta la Locride  e per l’associazione “Libera” che, presente nel territorio da diversi anni, è impegnata in questa nobilissima battaglia contro tutte le mafie. E con passione e dedizione, lavora promuove e pratica i diritti di cittadinanza, la cultura della legalità democratica, la giustizia sociale, la pace, la solidarietà, l'ambiente; valorizzando la memoria delle vittime di mafie e di ogni altra violenza, non dimenticando e chi si è impegnato a costruire giustizia, contrastando, secondo i principi della non violenza, la diffusione delle illegalità e il dominio mafioso del territorio.   

Tags