Fedez al Borgo Summer Festival di San Giovanni di Gerace

Fedez al Borgo Summer Festival di San Giovanni di Gerace

Tante persone attese alla manifestazione musicale che prenderà vita a San Giovanni di Gerace.

SAN GIOVANNI DI GERACE – I preparativi procedono spediti, gli ospiti attesi sono parecchi. L’ultimo nome annunciato per il Borgo Summer Festival di San Giovanni di Gerace è Fedez. Sarà proprio il suo DJ set ad aprire la prima edizione della neonata manifestazione.

Dal 6 al 14 agosto, all’Anfiteatro Comunale di San Giovanni di Gerace si alterneranno i DJ set di nomi di spicco del panorama musicale rap italiano. Oltre alla rapstar milanese il 6 agosto, la kermesse ha annuciato ∫ (il 7 agosto), Artie 5five (9 agosto). Atteso anche Ernia il 10 agosto, grande nome di questa prima edizione. Presenti all’appello anche Fred de Palma e Boro Boro, in programmazione per l’11 agosto. La chiusura dell’ultima serata e di tutta la prima edizione è affidata a Paky Glory, rapper napoletano in grande ascesa.

Il Borgo Summer Festival è dunque vicino al debutto, e aprirà con nomi di assoluta qualità. L’intenzione è quella di diventare un punto di riferimento per il sud Italia e ancor prima per tutta la Locride. Nasce dall’iniziativa privata da un gruppo di cittadini. «Sono iniziate le prevendite – ha commentato Luca Meduri, uno dei promoter e responsabili dell’area biglietteria – con risultati soddisfacenti e che presto porteranno al sold out. L’interesse va oltre i confini regionali e siamo sicuri che il Borgo Summer Festival occuperà certamente un ruolo importante nell’estate della Locride con i grandi nomi ospiti ma anche e ovviamente di tutta la Calabria e del sud Italia. I numeri ci danno ragione già da ora».

«Lavoriamo – ha commentato Giovanni Galluzzo, un altro degli organizzatori – per completare la rosa di artisti che si esibiranno a San Giovanni di Gerace dal 7 al 14 agosto. L’iniziativa è nata per contribuire alla crescita del territorio, attraverso la creazione di un Festival unico, importante e di richiamo per tutto il sud Italia. Puntiamo, come penso sia evidente, ad ospitare ad agosto tutti i cantanti delle hit dell’estate 2024.  La nostra è anche un’iniziativa per il rilancio del territorio con un investimento mirato e possibili, forse ovvie, ricadute economiche locali. Opportunità anche per tanti giovani che lavoreranno al nostro fianco a questo ambizioso progetto, nato da un’idea di alcuni amici e oggi concretizzatosi.   Vogliamo dimostrare che con la programmazione e il lavoro serio, si possono realizzare valide iniziative o, forse meglio ancora dire, veri e propri sogni».

Tags