Morte Agostini. Il cordoglio di Savica

Apprendo con profonda tristezza la scomparsa del mio caro amico Mimmo Agostini.
Mimmo è stato un protagonista della vita politica e culturale della nostra città, raccontandola con uno stile tutto suo.
Un professionista che mancherà tantissimo alla Comunità intera per la sua passione e schiettezza e il suo inimitabile modo di descrivere e analizzare la realtà che ci circonda.
Serio, attento che lascia un grande vuoto nel mondo della cultura e del giornalismo non solo a Bovalino ma nell'intero territorio.
Ricordo il suo spirito libero insofferente ad ogni censura e per la sua ostinata dedizione ad un giornalismo al servizio dei cittadini.
Un carattere estroverso,con la capacità di stare tra e con la gente, sempre e comunque, gli hanno consentito di svolgere un lavoro, quello del giornalista, che in verità era la sua passione e il suo modo concreto per partecipare alla crescita della società e alla concretizzazione del bene comune.
Ha saputo pungolare il mondo della politica raccontandone con sagacia e intelligenza le dinamiche e le posizioni dei vari "contendenti".
Attaccatissimo al nostro Paese,ha testimoniato, commentato e, in alcuni casi criticato, ogni aspetto della quotidianità, cercando sempre e comunque di migliorare la società per renderla più giusta e confacente ai bisogni collettivi e singoli.
E stato per me, un grande amico ,e per la mia azione politica,un attento testimone e uno sprone a fare sempre di più nell'interesse del nostro Paese.
Il suo entusiasmo e la sua professionalità non potranno essere dimenticati, mentre la sua carica umana resterà patrimonio di tutti coloro i quali hanno avuto la possibilità di conoscerlo e apprezzarlo.
Esprimo il mio cordoglio ai familiari, nella consapevolezza che al dolore e allo smarrimento per la perdita di una persona amata, si accompagna la gratitudine dell’intera comunità per quanto Mimmo ci ha saputo donare”.
Buon viaggio "Prof."riposa in pace .
Filippo Savica
Coordinatore cittadino fig
Bovalino