Comune di Bovalino,Muscari e Maesano,presentate due nuove interrogazioni

Comune di Bovalino,Muscari e Maesano,presentate due nuove interrogazioni

riceviamo e pubblichiamo

I consiglieri comunali Antonio Muscari e Vincenzo Maesano, in data 28/09/2012, hanno presentato due nuove interrogazioni al Sindaco ed alla Giunta Comunale, relativamente ai problemi della viabilità e della costituzione dell'Albo e della Consulta delle Associazioni.
Con le suddette interrogazioni si vuole evidenziare l'assurdo disinteresse dell'attuale amministrazione verso due questioni importanti. Così si chiede al Sindaco ed alla Giunta Comunale di far saper i motivi per i quali ad oggi (ed è passato quasi un anno) non si è data attuazione alla delibera G.C. n. 159 del 18/10/2011 con la quale si dava atto della necessità della riorganizzazione della viabilità e si approvava l'atto di indirizzo per la redazione del Piano Urbano del Traffico. Inoltre, si chiede agli stessi amministratori se si rendono conto che questa omissione corrisponde ad una grave inadempienza anche nei confronti delle Forze dell’Ordine che hanno, ripetutamente,  richiesto e sollecitato tali adempimenti.
Con la seconda interrogazione, invece, si chiede di conoscere i motivi per i quali non si è data attuazione alla delibera G.C. n. 186 del 22/11/2011 con cui si approvava l'atto di indirizzo per la costituzione dell'Albo e della Consulta delle associazioni. Ancora, si chiede se il Sindaco e la Giunta si rendono conto che l’omissione lamentata integra un comportamento che è l’esatto contrario di quanto previsto (e pubblicizzato) nel programma amministrativo, sottoscritto dal Sindaco medesimo ed allegato alla Lista “Insieme per ricostruire”.
Si ribadisce la necessità di una sollecita risposta orale e scritta, anche in Consiglio Comunale, su due problematiche rilevanti che hanno molteplici implicazioni di ordine pubblico e socio-culturali per il nostro paese.
Infine, è necessario ricordare che, quanto sopra, sono fatti e proposte e non parole o proclami tanto cari al Sindaco ed alla sua accomodante maggioranza, i quali ritengono che al nostro paese servano solo campi di calcio a 5 piuttosto che strade pulite, sicure e transitabili o, ancora, scuole adeguate alle necessità degli alunni, servizi comunali efficienti che garantiscano ai cittadini una migliore qualità della vita ed a Bovalino un'immagine diversa e nuova rispetto al recente passato.
Infine, la collaborazione tanto invocata, non deve essere (per come è intesa dal Sindaco) la ricerca di qualche consigliere che possa “puntellare” la propria maggioranza, ma piuttosto il rispondere alle interrogazioni di consiglieri responsabili e, magari, riprendere e attuare le tante proposte, già in atti, presentate dai sottoscritti durante il loro breve mandato da amministratori.

Tags