Bovalino - Clima politico incandescente. Polemiche e dimissioni fanno da padrone.

Bovalino - Clima politico incandescente. Polemiche e dimissioni fanno da padrone.

Avevamo seguito con le nostre telecamere ed i nostri microfoni la conferenza stampa indetta dal “movimento AGAVE”, il giorno 4 gennaio, ad una settimana da quelle iniziativa, le parole dette dai relatori del movimento destano ancora curiosità e sono al centro di diverse polemiche. Attacchi frontali da parte dei membri degli altri gruppi che si sono sentiti tirati in causa dalle parole per esempio di Ruggero Brizzi (AGAVE), la quale intervista può essere rivista sul nostro sito (http://www.youtube.com/watch?v=a5veAbLHzU8 ). Parole quelle di Brizzi, ex movimentista di “NovaBovalino”, che scaturiscano la polemica da parte dell’intero suo ex movimento (qui il comunicato di risposta di Nova Bovalino: http://www.novabovalino.it/Articolo2434_nova-bovalino-risponde-alle-notizie-false-e-strumentali.aspx#.Us_AH9J5OrZ ). 

Non finisce qui, perché Brizzi tirato quindi in causa, controbatte con delle dichiarazioni sottili e pungenti:

“La coda, evidentemente, è finita nell'acqua. Sono rimasto abbastanza sorpreso e amareggiato dall'astio con cui il movimento Nova Bovalino, ha ribattuto, con un lungo articolo ad una mia dichiarazione durante la conferenza stampa di presentazione del movimento Agave. Innanzitutto, non so cosa faccia intendere che il riferimento a "l'idea unica" sia rivolta a loro, quando abbiamo un sindaco con dieci deleghe in mano e una mandria ordinata al suo seguito (esclusa la generosa "pecora nera" all'ambiente). In secondo luogo trovo sorprendenti gli attacchi, questi si, falsi e strumentali, che si muovono nei miei confronti, riguardo alla mia esperienza nella compagine di nova Bovalino alle scorse elezioni.
Vorrei sapere chi, realmente, possa pensare e scrivere, all'interno del movimento Nova Bovalino che io avessi "la pretesa che attecchisse la mia sola idea".Questo vorrei che mi fosse spiegato con nomi e cognomi delle persone che hanno pensato questo e che solo oggi me lo fanno presente tramite comunicato stampa. Sono sempre stato onesto fino al midollo nelle dinamiche del mio ex movimento e sfido chiunque a dire il contrario. Sono stato fedele e generoso, ma ad un certo punto non mi sentivo più di proseguire quella esperienza perché non in grado di esprimermi per quanto credevo di poter fare. Mi fa strano che il neo presidente avalli questo comunicato, visto che l'avv. Agostini si è avvicinato a nova Bovalino quasi contemporaneamente alla mia uscita e quindi non ha avuto modo di vedere i miei comportamenti.
Mi spiace che finalmente tra le foto di un comunicato stampa (quello in cui si attacca un ex membro) compaia quella dell'avv. Iozzo che ha la mia stima assoluta e con cui si erano pensati molti progetti insieme per il bene della comunità. Mi spiace che chi muove le logiche di questo comunicato non esca da solo allo scoperto ma si affidi, come sempre accade per questioni delicate, al paraurti Nova Bovalino, mentre nel suo presenzialismo cosmico omette spesso di ricordare da chi è circondato. Mi spiace per il commento supponente che sottolinea la pretesa di "tornare attuale" del sottoscritto. Come se sulla scena politica ci si possa stare in pochi. E non per ultimo mi spiace molto, moltissimo, per chi in Nova Bovalino continua ad essere in buona fede partecipe alla causa nobile che il movimento porta avanti, senza rendersi conto che la direzione è stata invertita in galleria. Tuttavia appare chiaro che se il movimento si è sentito toccato da queste parole, evidentemente, qualcosa di vero c'è. Ora stabilite voi cosa.”

 

Ma il fermento politico di questi giorni nel Comune di Bovalino riguarda anche altre discussioni. 
Infatti, sembrava strano che si stesse parlando solo di “confronto-scontro” tra le opposizioni, ci si dimenticava delle vicende riguardanti l’Amministrazione Comunale, e a far sì che si tornasse a parlare della maggioranza, ci pensa ieri, poco prima dell’inizio del poi rinviato Consiglio, Mario Ientile che depone le sue irrevocabili dimissioni. Al suo posto sembrerebbe dover subentrare Antonio Crupi, che con 73 voti presi alle ultime comunali, rientra nei banchi della maggioranza dove vi è stato per parecchi anni con le amministrazioni precendenti.


Clima quindi che, da quando si è ufficialmente presentato alla stampa ed ai cittadini bovalinesi, il “Movimento AGAVE”, non fa altro che accendersi ancora di più giorno dopo giorno. E pensare che mancherebbe ancora più di un anno alle prossime elezioni amministrative salvo clamorosi colpi di scena.

 

 

Tags